HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Presentazione e inaugurazione ‘Parco delle stelle’

13/06/2019

Sarà inaugurato sabato 15 giugno il “Parco delle Stelle”, che dalla domenica seguente rimarrà aperto tutti i giorni per tutta l’estate, sino al 15 di settembre: un macro-attrattore bellissimo e di ultima generazione, realizzato in località Monte Serra Pollino, ad un’altezza di 1030 metri sul livello del mare, altitudine da cui è possibile ammirare la costa terrazzata che scende a strapiombo verso la costa incantevole di Maratea, immersi in un panorama unico, che consente di osservare dall’alto parte della costa tirrenica della Calabria e delle sue isole. Al taglio del nastro, previsto alle ore 16, prenderanno parte il consigliere regionale Marcello Pittella, un rappresentante della Giunta presieduta da Vito Bardi e i dirigenti dell’Apt Basilicata. Alle 16,30 ci sarà il saluto delle autorità, mentre alle 17 è in programma il rinfresco per gli ospiti offerto dagli organizzatori e alle 18 uno straordinario spettacolo di falconeria con le esibizioni in volo di uccelli e rapaci, durante il quale l’uso delle attrazioni del parco sarà temporaneamente sospeso per ragioni di sicurezza. In occasione della manifestazione di apertura sarà disponibile, inoltre, un servizio navetta, per raggiungere dal centro di Trecchina Monte Serra Pollino, non accessibile alle auto private, con la prima corsa alle ore 15 e l’ultima alle 17. Durante la giornata di apertura di sabato 15 giugno sarà possibile ammirare e fruire gratuitamente, per i visitatori attesi insieme con i rappresentanti delle Istituzioni del territorio, di tutte le installazioni, i giochi, le strutture , le giostre e le attrezzature del macro-attrattore. Tra queste e innumerevoli altre, all’ingresso del “Parco delle Stelle”, che è dotato di chiosco-stuzzicheria, bar-ristorante con prodotti tipici, area pic-nic e baby park, troviamo la “Via Lattea”: una slittovia della lunghezza di circa 800 metri che si snoda tra gli alberi, consentendo di provare l’ebbrezza di una discesa mozzafiato a tutta velocità. Altra attrazione adrenalinica è rappresentata dal “Big Bang”: una grande altalena con 8 posti che, grazie ad un braccio rotante di circa 18 metri, porta a raggiungere altezze da brivido. E il “Parco delle Stelle”, pensato per il divertimento di grandi e piccoli, è tanto altro ancora e si candida a diventare una location d’eccellenza per scopi turistici, formativi e ricreativi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro svolto finora. An...-->continua

8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”

Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua

8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas

Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
 Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua

8/01/2026 - Una storia di sacrificio, lavoro e amore che si chiude con gratitudine

C’è un momento in cui le saracinesche si abbassano, ma le storie restano.
Il 31 dicembre 2025 si è chiusa definitivamente quella del negozio di abbigliamento e merceria “Arcobaleno”, in Corso Guglielmo Marconi a Senise, dopo 35 anni di attività. Una chiusu...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo