HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Fondazione Eni Enrico Mattei promuove la Basilicata in Barhain

8/06/2019

In occasione della Festa Nazionale del Barhain, la Basilicata sarà protagonista nella ricca isola del Golfo Persico. Nei giorni 10, 11 e 12 giugno infatti la FEEM sarà promotrice del progetto Basilicata Arabic Heart (BAH) , il cui obiettivo é la valorizzazione delle tracce arabe presenti nel territorio lucano attraverso il coinvolgimento di possibili partner internazionali.

Il progetto é realizzato da FEEM, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana in Bahrain, l’UNIDO Investment & Technology Promotion Office in Bahrain, la Bahrain International Federation of Business & Professional Women e la FondazioneMatera-Basilicata 2019.
“Intercettare l’interesse internazionale per poter attrarre investimenti in Basilicata - ha detto Cristiano Re, Responsabile Progetti Territorio di FEEM - é un obiettivo ambizioso, nell’ottica della crescita sostenibile ed innovativa del territorio, in linea con la nostra mission. Siamo certi che grazie alla importante partnership avviata, riusciremo a instaurare un rapporto proficuo per questa terra”.

La tre giorni prevede incontri in ambasciata, bilaterali e tavoli di lavoro. Inoltre, presso il The Gulf Hotel Barhain sarà allestita la mostra Basilicata Arabic Heart che attraverso l’esposizione di foto di giovani fotoreporter lucani farà conoscere i cinque comuni (Tursi, Pietrapertosa, Tricarico, Aliano e Matera) nei quali é maggiormente evidente la contaminazione araba.

La tre giorni rappresenta il primo momento del progetto di internazionalizzazione che vedrà a settembre la presenza dei partner barheiniti nei comuni lucani interessati.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/06/2026 - Matera Festival 2026, al via la IX edizione di “Museo in Sinfonia”

Dieci appuntamenti in poco più di un mese per un viaggio musicale che attraversa Mozart e Rossini, il flamenco, i Beatles, i Queen e Domenico Modugno. Torna il Matera Festival – Museo in Sinfonia, giunto alla IX edizione e promosso da Basilicata Circuito Musicale in collabor...-->continua

17/06/2026 - A Lauria don Marcello Cozzi con il suo "Non interferite" con Lirio Abbate

Giovedì 18 giugno alle ore 18.30, presso il CAS Agnese Scaldaferri di Parco Carroso a Lauria, il Presidio Libera Lagonegrese “Mimmo Beneventano” promuove la presentazione del libro “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie” di don Marcello ...-->continua

17/06/2026 - Percorsi d'Arte Contemporanea nel Comune di Carbone

Dal 10 al 12 luglio 2026 il Comune di Carbone, nel cuore della Basilicata, ospiterà Tracce Visibili, un progetto di arte pubblica e partecipazione culturale promosso dall’Amministrazione Comunale e curato da Lettere Cubitali APS.
Per tre giorni il paese lu...-->continua

17/06/2026 - A Maratea la Festa della Musica 2026

Il centro storico della “Perla del Tirreno” si prepara a una serata indimenticabile all'insegna delle note e della bellezza paesaggistica. In occasione della Festa della Musica 2026, la Pro Loco di Maratea La Perla, in collaborazione e con il patrocinio e il c...-->continua

E NEWS













WEB TV

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo