HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Fondazione Eni Enrico Mattei promuove la Basilicata in Barhain

8/06/2019

In occasione della Festa Nazionale del Barhain, la Basilicata sarà protagonista nella ricca isola del Golfo Persico. Nei giorni 10, 11 e 12 giugno infatti la FEEM sarà promotrice del progetto Basilicata Arabic Heart (BAH) , il cui obiettivo é la valorizzazione delle tracce arabe presenti nel territorio lucano attraverso il coinvolgimento di possibili partner internazionali.

Il progetto é realizzato da FEEM, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana in Bahrain, l’UNIDO Investment & Technology Promotion Office in Bahrain, la Bahrain International Federation of Business & Professional Women e la FondazioneMatera-Basilicata 2019.
“Intercettare l’interesse internazionale per poter attrarre investimenti in Basilicata - ha detto Cristiano Re, Responsabile Progetti Territorio di FEEM - é un obiettivo ambizioso, nell’ottica della crescita sostenibile ed innovativa del territorio, in linea con la nostra mission. Siamo certi che grazie alla importante partnership avviata, riusciremo a instaurare un rapporto proficuo per questa terra”.

La tre giorni prevede incontri in ambasciata, bilaterali e tavoli di lavoro. Inoltre, presso il The Gulf Hotel Barhain sarà allestita la mostra Basilicata Arabic Heart che attraverso l’esposizione di foto di giovani fotoreporter lucani farà conoscere i cinque comuni (Tursi, Pietrapertosa, Tricarico, Aliano e Matera) nei quali é maggiormente evidente la contaminazione araba.

La tre giorni rappresenta il primo momento del progetto di internazionalizzazione che vedrà a settembre la presenza dei partner barheiniti nei comuni lucani interessati.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/07/2026 - Il Comune di Muro Lucano alla Siedlerfest di Karlsfeld: un gemellaggio che si rafforza

Anche quest'anno il Comune di Muro Lucano ha partecipato alla Siedlerfest di Karlsfeld, il tradizionale appuntamento che rappresenta uno dei momenti più significativi del rapporto di gemellaggio tra le due comunità.
La presenza della delegazione murese ha confermato la s...-->continua

5/07/2026 - Novastella a Nova Siri un'estate di inclusione e solidarietà

L'associazione Novastella che da anni rappresenta un punto di riferimento per le famiglie di Nova Siri e del territorio è ormai una realtà ben consolidata formata da volontari che si impegnano e collaborano senza scopo di lucro e, a distanza di molti anni orma...-->continua

5/07/2026 - Intervento del Soccorso Alpino sul Pollino durante il servizio di Guardia Attiva

Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero mon...-->continua

4/07/2026 - Senise inaugura il Museo Iconografico di San Rocco l'11 luglio

Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo