HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Fondazione Eni Enrico Mattei promuove la Basilicata in Barhain

8/06/2019

In occasione della Festa Nazionale del Barhain, la Basilicata sarà protagonista nella ricca isola del Golfo Persico. Nei giorni 10, 11 e 12 giugno infatti la FEEM sarà promotrice del progetto Basilicata Arabic Heart (BAH) , il cui obiettivo é la valorizzazione delle tracce arabe presenti nel territorio lucano attraverso il coinvolgimento di possibili partner internazionali.

Il progetto é realizzato da FEEM, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana in Bahrain, l’UNIDO Investment & Technology Promotion Office in Bahrain, la Bahrain International Federation of Business & Professional Women e la FondazioneMatera-Basilicata 2019.
“Intercettare l’interesse internazionale per poter attrarre investimenti in Basilicata - ha detto Cristiano Re, Responsabile Progetti Territorio di FEEM - é un obiettivo ambizioso, nell’ottica della crescita sostenibile ed innovativa del territorio, in linea con la nostra mission. Siamo certi che grazie alla importante partnership avviata, riusciremo a instaurare un rapporto proficuo per questa terra”.

La tre giorni prevede incontri in ambasciata, bilaterali e tavoli di lavoro. Inoltre, presso il The Gulf Hotel Barhain sarà allestita la mostra Basilicata Arabic Heart che attraverso l’esposizione di foto di giovani fotoreporter lucani farà conoscere i cinque comuni (Tursi, Pietrapertosa, Tricarico, Aliano e Matera) nei quali é maggiormente evidente la contaminazione araba.

La tre giorni rappresenta il primo momento del progetto di internazionalizzazione che vedrà a settembre la presenza dei partner barheiniti nei comuni lucani interessati.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/06/2026 - Potenza, cambio al vertice di “Strade Sicure”: ricevuto il Colonnello Stanca dal Prefetto Campanaro

Si è svolto questa mattina, presso il Palazzo del Governo di Potenza, l’incontro istituzionale tra il Prefetto Michele Campanaro e il Colonnello Riccardo Stanca, nuovo Comandante del Raggruppamento Puglia-Basilicata dell’Operazione “Strade Sicure”, accompagnato dal predecess...-->continua

11/06/2026 - A Bella la Giornata della Scienza conquista studenti e famiglie

Una mattinata all’insegna della conoscenza, della creatività e della condivisione ha animato Largo dei Martiri, davanti alla Chiesa Madre, dove l’Istituto Comprensivo “M. Carlucci” ha organizzato la tradizionale Giornata della Scienza, coinvolgendo gli alunni ...-->continua

11/06/2026 - Aor San Carlo, (H)open day prevenzione emicrania per le donne, prenotazioni visite gratuite il 12 giugno

L’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo aderisce all’(H)open day dedicato all’emicrania, promosso dalla Fondazione Onda ETS, confermando il proprio impegno nella promozione della salute e nella diffusione della cultura della prevenzione. L’appuntamento è fis...-->continua

11/06/2026 - Accordo tra ASM e associazione “Una stanza per un sorriso” per il sostegno ai pazienti oncologici

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera e l’associazione di volontariato “Una stanza per un sorriso” hanno sottoscritto una convenzione volta a sostenere i pazienti oncologici e a promuovere iniziative di prevenzione sul territorio.
L’accordo prevede una coll...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo