HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Musica Senza Etichetta - Unibas 6 e 7 Giugno

5/06/2019

Cancelli aperti anche di sera in Unibas il giorno 6 e 7 Giugno con l’associazione universitaria Europea ESN Sui-Generis Basilicata, organizzatrice di una manifestazione suddivisa in due serate, dove la farà da padrone la musica, l’arte e il divertimento. Con “Musica senza etichetta”, ormai arrivato alla sesta edizione, si aprirà il Campus di Macchia Romana, a Potenza, agli studenti ed alla comunità, vivendo l’Università degli Studi della Basilicata anche di sera. L’associazione, che da quasi quattro anni fa parte della rete internazionale di ESN (Erasmus Student Network), è lieta di estendere l’invito agli studenti Erasmus presenti nell’Ateneo, verso i quali presta un servizio a 360° integrandoli sin da subito nella comunità studentesca lucana. Per entrambe le serate, all’interno del Campus, avrà luogo il contest musicale Musica Senza Etichetta, che si prefigge l’obiettivo di dare visibilità a livello nazionale a band e cantautori. A tale scopo, l’oggetto della competizione, sarà l’incisione di una traccia musicale ed il rispettivo video promo, pubblicato poi sulle maggiori piattaforme digitali. A conclusione delle due serate, il 7 giugno, si esibirà in live “FRANCO126”, artista INDIE che vanta di collaborazioni con Carl Brave e Tommaso Paradiso. Con quest’ultimo, dopo il singolo STANZA SINGOLA, decide di avviare il Tour Italiano omonimo, inserendo così, tra le date ufficiali, anche Musica Senza Etichetta a Potenza. Previsti pulman e navette da tutta la Regione e anche dalle altre regioni, per ciò che sarà a tutti gli effetti un vero e proprio evento di portata interregionale.
La realizzazione del progetto, nella sua complessità, è stata resa possibile grazie al finanziamento dell’UNIBAS mediante i fondi per le attività culturali e sociali degli studenti e con il patrocinio della Banca di Credito Cooperativo di Basilicata. Per la sesta edizione, Musica Senza Etichetta, allarga i suoi orizzonti, entrando in collaborazione con il Pollino Music Festival, con Arezzo Wave Love Festival Basilicata e con il Comune di Potenza tramite l’inserimento nel cartellone del Maggio Potentino.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento

Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua

12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano

festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua

12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci

Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua

12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna

L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.

Il progetto,...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo