HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Musica Senza Etichetta - Unibas 6 e 7 Giugno

5/06/2019

Cancelli aperti anche di sera in Unibas il giorno 6 e 7 Giugno con l’associazione universitaria Europea ESN Sui-Generis Basilicata, organizzatrice di una manifestazione suddivisa in due serate, dove la farà da padrone la musica, l’arte e il divertimento. Con “Musica senza etichetta”, ormai arrivato alla sesta edizione, si aprirà il Campus di Macchia Romana, a Potenza, agli studenti ed alla comunità, vivendo l’Università degli Studi della Basilicata anche di sera. L’associazione, che da quasi quattro anni fa parte della rete internazionale di ESN (Erasmus Student Network), è lieta di estendere l’invito agli studenti Erasmus presenti nell’Ateneo, verso i quali presta un servizio a 360° integrandoli sin da subito nella comunità studentesca lucana. Per entrambe le serate, all’interno del Campus, avrà luogo il contest musicale Musica Senza Etichetta, che si prefigge l’obiettivo di dare visibilità a livello nazionale a band e cantautori. A tale scopo, l’oggetto della competizione, sarà l’incisione di una traccia musicale ed il rispettivo video promo, pubblicato poi sulle maggiori piattaforme digitali. A conclusione delle due serate, il 7 giugno, si esibirà in live “FRANCO126”, artista INDIE che vanta di collaborazioni con Carl Brave e Tommaso Paradiso. Con quest’ultimo, dopo il singolo STANZA SINGOLA, decide di avviare il Tour Italiano omonimo, inserendo così, tra le date ufficiali, anche Musica Senza Etichetta a Potenza. Previsti pulman e navette da tutta la Regione e anche dalle altre regioni, per ciò che sarà a tutti gli effetti un vero e proprio evento di portata interregionale.
La realizzazione del progetto, nella sua complessità, è stata resa possibile grazie al finanziamento dell’UNIBAS mediante i fondi per le attività culturali e sociali degli studenti e con il patrocinio della Banca di Credito Cooperativo di Basilicata. Per la sesta edizione, Musica Senza Etichetta, allarga i suoi orizzonti, entrando in collaborazione con il Pollino Music Festival, con Arezzo Wave Love Festival Basilicata e con il Comune di Potenza tramite l’inserimento nel cartellone del Maggio Potentino.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato

Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il suo servizio e...-->continua

11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate

Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua

11/04/2026 - Bernalda, gli studenti della 3ªD scrivono ''La pace del domani'': musica e impegno civile contro la guerra

Nasce tra i banchi di scuola un forte messaggio di speranza e consapevolezza civile, frutto del lavoro degli alunni della classe 3ªD dell’Istituto Comprensivo “Pitagora” di Bernalda, che insieme alla professoressa Silvia Russo e alla Krikka Reggae hanno dato v...-->continua

10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic

Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a li...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo