HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Bocciando si impara”: giornata conclusiva a Potenza

30/05/2019

Coinvolti circa 200 bambini. Una rappresentativa parteciperà alla Giornata Nazionale dello Sport a Matera

Si è concluso ieri a Potenza con una dimostrazione bocciofila il progetto “Bocciando si impara”, il percorso di avvicinamento alle bocce dedicato ai più piccoli, che si è svolto in Basilicata, come nelle altre regioni, durante quest’ultimo anno scolastico nelle scuole primarie.
In Basilicata gli Istituti coinvolti sono stati il "Sinisgalli" e il "Busciolano" di Potenza, e il "Ferrara-Marottoli" di Melfi. Di tutte le classi interessate dal progetto, una decina hanno partecipato alla giornata conclusiva, per un totale di circa 200 bambini.
Tra le prove da superare, quelle relative all’accosto e alla bocciata, svolte nello scenario suggestivo dello storico parco della Villa di Santa Maria e poi concluse, a causa del maltempo, all’interno del bocciodromo della stessa Villa.
Preziosa la collaborazione del Centro di Avviamento alle Bocce istituito quest’anno presso la Polisportiva La Potentina, insieme alla collaborazione di tutti gli istruttori e gli educatori scolastici del Comitato Regionale Fib Basilicata.
Delle classi presenti a Santa Maria, alcune parteciperanno come rappresentativa regionale, con le stesse dimostrazioni bocciofile, alla XVI Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal Coni a Matera per domenica 2 giugno.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/04/2026 - Sant’Arcangelo: nuova donazione di strumenti salvavita all’associazione PAMA

L’associazione PAMA di Sant’Arcangelo (PZ) ha ricevuto in dotazione degli strumenti medici di fondamentale importanza per quanto riguarda la salvaguardia della vita umana. A consegnare l’attrezzatura è stato ancora una volta Nicola Tedesco, santarcangiolese che da anni vive ...-->continua

3/04/2026 - A Matera inaugurata la “Stazione di Posta”contro la marginalità sociale

È stata inaugurata questa mattina, nella sede di Casino Padula in via dei Pesci, la nuova Stazione di Posta dell’Ambito Territoriale Sociale della Città di Matera, uno dei tre centri multifunzionali previsti dal progetto finanziato con risorse PNRR per il cont...-->continua

3/04/2026 - Il nuovo documentario di Alessandra Lancellotti entra nella fase conclusiva

Continuano le attività di produzione di Uno si distrae al bivio, il film documentario scritto e diretto da Alessandra Lancellotti, prodotto da Caucaso in collaborazione con Fedelissimi. Un progetto che segna il ritorno della regista lucana nella sua terra d’or...-->continua

3/04/2026 - Autismo, momento di confronto presso il Consiglio regionale

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, la Sala 3 del Palazzo del Consiglio regionale ha ospitato un momento di confronto che è andato oltre la semplice celebrazione simbolica, trasformandosi in un’occasione di riflessione.
...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo