HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Bocciando si impara”: giornata conclusiva a Potenza

30/05/2019

Coinvolti circa 200 bambini. Una rappresentativa parteciperà alla Giornata Nazionale dello Sport a Matera

Si è concluso ieri a Potenza con una dimostrazione bocciofila il progetto “Bocciando si impara”, il percorso di avvicinamento alle bocce dedicato ai più piccoli, che si è svolto in Basilicata, come nelle altre regioni, durante quest’ultimo anno scolastico nelle scuole primarie.
In Basilicata gli Istituti coinvolti sono stati il "Sinisgalli" e il "Busciolano" di Potenza, e il "Ferrara-Marottoli" di Melfi. Di tutte le classi interessate dal progetto, una decina hanno partecipato alla giornata conclusiva, per un totale di circa 200 bambini.
Tra le prove da superare, quelle relative all’accosto e alla bocciata, svolte nello scenario suggestivo dello storico parco della Villa di Santa Maria e poi concluse, a causa del maltempo, all’interno del bocciodromo della stessa Villa.
Preziosa la collaborazione del Centro di Avviamento alle Bocce istituito quest’anno presso la Polisportiva La Potentina, insieme alla collaborazione di tutti gli istruttori e gli educatori scolastici del Comitato Regionale Fib Basilicata.
Delle classi presenti a Santa Maria, alcune parteciperanno come rappresentativa regionale, con le stesse dimostrazioni bocciofile, alla XVI Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal Coni a Matera per domenica 2 giugno.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
29/11/2025 - Il singolo ''Anime Stanche'' di Davide Cascini e il racconto di un viaggio emotivo dentro la fragilità umana

È online la versione audio, mentre il 3 dicembre sarà pubblicato il video integrale, dell’ultimo singolo di Davide Cascini, “Anime Stanche”. Una canzone molto bella e dal significato profondo così come spiegato dallo stesso artista :
“Anime Stanche è un viaggio emotivo ...-->continua

29/11/2025 - Sant'Arcangelo: presentato il calendario degli eventi natalizi

L’amministrazione di Sant'Arcangelo ha pubblicato ufficialmente il calendario degli eventi natalizi. Si parte l’8 dicembre, alle ore 18.00 con le accensione delle luminarie in Piazza Merlino (San Brancato) accompagnate dalle note delle zampogne lucane ed un la...-->continua

29/11/2025 - Tra Terra, Acqua, Fuoco e Vita: il Natale francescano nel borgo di pietra

Sabato 20 dicembre 2025, nel cuore del “Paese delle Case in Pietra”, torna uno degli appuntamenti più attesi del Natale lucano: "Il Presepe del Creato – Un canto alla Terra, all’Acqua, al Fuoco e alla Vita”.
L’edizione di quest’anno assume un significato p...-->continua

29/11/2025 - A Potenza l'omaggio a Pino Daniele e ai bambini

Un tributo, un grande omaggio a Pino Daniele. Una serata bellissima condita da musica, narrazione, esecuzioni di ballo e tanto amarcord. Venerdì sera al Teatro Francesco Stabile di Potenza si è svolta l'iniziativa di beneficenza dal titolo: “La voce di chi non...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo