|
|
| 'Basilicata a tavola'': i premiati |
|---|
14/04/2019 | Terminata con enorme successo la X edizione del Concorso Enogastronomico Internazionale “Basilicata a Tavola”, organizzato dell’Istituto Alberghiero Gasparrini di Melfi.
Questi i nomi dei vincitori delle tre categorie in gara, inseriti di diritto nell’Albo Nazionale delle Eccellenze MIUR, premiati nel corso del Pranzo di Gala presso il Relais “La Fattoria” di Melfi: medaglia d'oro per Davide Corvino dell'IIS “G. Giolitti” di Torino (Cucina/Pasticceria), secondo e terzo posto per Davide Accossato (IIS “G. Penna” – Asti) e Gian Marco Mastroiaco (IPSEOA “V. Gioberti” – Roma); Agata Rao dell'IPSSEOA “G. Falcone” di Giarre (Ct) è salita invece sul gradino più alto del podio per il settore Sala e Vendita, medaglia d'argento per Vibo Valentia con Maria Concetta Monea e, a seguire, bronzo per Gerardo Della Vecchia ("L. Vanvitelli" - Lioni); per il settore Accoglienza Turistica, a vincere è stato l'IIS “F. Bottazzi” di Casarano/Ugento (Le) con Asja Nuzzo, seguito da Yassmine Aaouisse dell'IPSSAR “A. Beltrame” di Vittorio Veneto (Tv) e da Elisa Cannavò del “Falcone” di Giarre.
E ancora, tra i premiati, Migliore stand - Giuria popolare per l'Alberghiero “N. Bergese” di Genova.
La scuola vincitrice, in assoluto, con il maggior punteggio complessivo è stata l'IPSSEOA “G. Falcone” di Giarre che ha saputo meritarsi ottimi giudizi da parte delle giurie tecniche dei tre settori in gara.
Orgoglio e soddisfazione per il D. S. Masciale: "Basilicata a Tavola, nel suo decennale, si riconferma eccellenza del territorio, straordinaria eccezionalità in grado di promuovere la Basilicata, il made in Italy e il grande talento degli alunni del Gasparrini, come quello dei giovani partecipanti in gara, gli studenti degli alberghieri d'Italia" |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/05/2026 - In Basilicata apre un nuovo Fineco Center
La presenza di Fineco in Basilicata si arricchisce grazie a un nuovo negozio finanziario a Senise, in Viale Papa Giovanni XXIII 12, che porta a 6 il numero di Fineco Center in regione. L’inaugurazione, che si è tenuta lo scorso venerdì 22 maggio, ha visto la presenza della s...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - A Pisticci la tappa conclusiva delle Cinepasseggiate del Lucania Film Festival
Si conclude il 31 maggio, nel cuore del centro storico di Pisticci, l’ultimo appuntamento delle Cinepasseggiate, il percorso esperienziale promosso dal Lucania Film Festival 2026, in programma dal 2 al 9 agosto nella suggestiva città bianca di Pisticci.
<...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Potenza celebra gli 80 anni della Repubblica: Arisa ospite d’onore
Svelato il “cartellone” delle iniziative organizzate dalla Prefettura di Potenza in occasione dell’80° anniversario della Repubblica italiana.
Questa mattina, infatti, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto Michele Campanaro, ha illustrato il ricco ed ...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Cardiologia Matera, eseguite con successo le prime ablazioni transcatetere: nuovo passo avanti per l’ASM
Importante traguardo per la Cardiologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Nel laboratorio di Elettrofisiologia dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, diretto da Giandomenico Tarsia, sono state eseguite con successo due procedure di ablazi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|