HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

'Basilicata a tavola'': i premiati

14/04/2019

Terminata con enorme successo la X edizione del Concorso Enogastronomico Internazionale “Basilicata a Tavola”, organizzato dell’Istituto Alberghiero Gasparrini di Melfi.
Questi i nomi dei vincitori delle tre categorie in gara, inseriti di diritto nell’Albo Nazionale delle Eccellenze MIUR, premiati nel corso del Pranzo di Gala presso il Relais “La Fattoria” di Melfi: medaglia d'oro per Davide Corvino dell'IIS “G. Giolitti” di Torino (Cucina/Pasticceria), secondo e terzo posto per Davide Accossato (IIS “G. Penna” – Asti) e Gian Marco Mastroiaco (IPSEOA “V. Gioberti” – Roma); Agata Rao dell'IPSSEOA “G. Falcone” di Giarre (Ct) è salita invece sul gradino più alto del podio per il settore Sala e Vendita, medaglia d'argento per Vibo Valentia con Maria Concetta Monea e, a seguire, bronzo per Gerardo Della Vecchia ("L. Vanvitelli" - Lioni); per il settore Accoglienza Turistica, a vincere è stato l'IIS “F. Bottazzi” di Casarano/Ugento (Le) con Asja Nuzzo, seguito da Yassmine Aaouisse dell'IPSSAR “A. Beltrame” di Vittorio Veneto (Tv) e da Elisa Cannavò del “Falcone” di Giarre.
E ancora, tra i premiati, Migliore stand - Giuria popolare per l'Alberghiero “N. Bergese” di Genova.
La scuola vincitrice, in assoluto, con il maggior punteggio complessivo è stata l'IPSSEOA “G. Falcone” di Giarre che ha saputo meritarsi ottimi giudizi da parte delle giurie tecniche dei tre settori in gara.

Orgoglio e soddisfazione per il D. S. Masciale: "Basilicata a Tavola, nel suo decennale, si riconferma eccellenza del territorio, straordinaria eccezionalità in grado di promuovere la Basilicata, il made in Italy e il grande talento degli alunni del Gasparrini, come quello dei giovani partecipanti in gara, gli studenti degli alberghieri d'Italia"



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/04/2026 - A Matera il libro “La grazia di un sorriso”

La giornalista Rossella Montemurro racconta la storia di Giovanni Martinelli, per tutti Nonno Nanà, il clown che ogni giorno varca la soglia dell’ospedale per generare sorrisi con una chitarra variopinta tra le mani, un simpatico naso rosso e un trolley pieno di giochi diver...-->continua

13/04/2026 - “Pensare la musica oggi” Il Conservatorio di Matera promuove ciclo di incontri

Il Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera presenta “Pensare la Musica Oggi”, un ciclo di incontri promosso dal Dipartimento di Musicologia che intende offrire al pubblico e alla comunità accademica uno spazio di riflessione, approfondimento e...-->continua

12/04/2026 - ‘I ritunnari’ presentano al Mugepa ‘L’ultima Janara’, romanzo di Pasquale Rosati

Nuovo appuntamento con la cultura voluto dall’associazione rotondese Onlus ‘I ritunnari – il ceppo della memoria’, per l’occasione, in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Rocco Scotellaro’.
Il prossimo 25 aprile, alle ore 18, nella sala conferenze d...-->continua

12/04/2026 - Don Backy in concerto a Lauria grazie all'Associazione “Biagio Fittipaldi''

Un sabato italiano, ma per la città di Lauria non un sabato qualunque. Il prossimo 18 Aprile, alle ore 21,00, nella sala “D. Di Sipio” dell' I.I.S. “Miraglia”, gli appassionati di buona musica avranno modo di ascoltare una delle voci storiche della musica ital...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo