HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

'Basilicata a tavola'': i premiati

14/04/2019

Terminata con enorme successo la X edizione del Concorso Enogastronomico Internazionale “Basilicata a Tavola”, organizzato dell’Istituto Alberghiero Gasparrini di Melfi.
Questi i nomi dei vincitori delle tre categorie in gara, inseriti di diritto nell’Albo Nazionale delle Eccellenze MIUR, premiati nel corso del Pranzo di Gala presso il Relais “La Fattoria” di Melfi: medaglia d'oro per Davide Corvino dell'IIS “G. Giolitti” di Torino (Cucina/Pasticceria), secondo e terzo posto per Davide Accossato (IIS “G. Penna” – Asti) e Gian Marco Mastroiaco (IPSEOA “V. Gioberti” – Roma); Agata Rao dell'IPSSEOA “G. Falcone” di Giarre (Ct) è salita invece sul gradino più alto del podio per il settore Sala e Vendita, medaglia d'argento per Vibo Valentia con Maria Concetta Monea e, a seguire, bronzo per Gerardo Della Vecchia ("L. Vanvitelli" - Lioni); per il settore Accoglienza Turistica, a vincere è stato l'IIS “F. Bottazzi” di Casarano/Ugento (Le) con Asja Nuzzo, seguito da Yassmine Aaouisse dell'IPSSAR “A. Beltrame” di Vittorio Veneto (Tv) e da Elisa Cannavò del “Falcone” di Giarre.
E ancora, tra i premiati, Migliore stand - Giuria popolare per l'Alberghiero “N. Bergese” di Genova.
La scuola vincitrice, in assoluto, con il maggior punteggio complessivo è stata l'IPSSEOA “G. Falcone” di Giarre che ha saputo meritarsi ottimi giudizi da parte delle giurie tecniche dei tre settori in gara.

Orgoglio e soddisfazione per il D. S. Masciale: "Basilicata a Tavola, nel suo decennale, si riconferma eccellenza del territorio, straordinaria eccezionalità in grado di promuovere la Basilicata, il made in Italy e il grande talento degli alunni del Gasparrini, come quello dei giovani partecipanti in gara, gli studenti degli alberghieri d'Italia"



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/07/2026 - MEDIHOSPES: "Parole che curano" con Paolo Ruffini

Al Parco delle Terme di Latronico si è svolto “Parole che curano”, l’incontro con Paolo Ruffini promosso dal Comune di Latronico in collaborazione con la Cooperativa MEDIHOSPES. Non è stato un semplice evento. È stato un abbraccio collettivo. Con la sua voce calda e l’ironia...-->continua

25/07/2026 - “Radici in Circolo”: a Rotondella il Festival dei Giovani Lucani

Si chiama "Radici in Circolo" il Festival dei Giovani Lucani che si svolgerà a Rotondella, con un doppio appuntamento il 26 ed il 31 luglio, con un evento dedicato al confronto, alla partecipazione e alla costruzione di nuove prospettive per il futuro della re...-->continua

25/07/2026 - Parole che curano - Paolo Ruffini a Latronico

Si è tenuto ieri sera nello scenario naturale delle Terme Lucane, guidato da Riccardo Manfredelli il talk “Parole che Curano”, evento promosso dall’Amministrazione Comunale della Città di Latronico, guidata dal Sindaco Fausto De Maria, in collaborazione con Me...-->continua

24/07/2026 - “Respiro”: Fuori il primo EP di Rayan


A tredici anni c’è chi prova ancora a capire il proprio posto nel mondo.
Rayan, invece, ha già iniziato a raccontarlo attraverso la musica.

Esce oggi, 24 luglio, “Respiro”, il primo EP ufficiale del giovane artista lucano, Rayan Radice, già d...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo