|
|
| Al via 'Basilicata a Tavola' |
|---|
10/04/2019 | Parte alla grande l'attesissimo appuntamento di "Basilicata a Tavola" (Melfi, 10-14 aprile), preannunciando emozioni, sorprese, sfide e tanto talento, quello dei giovani partecipanti che sono accorse a Melfi da tutt'Italia,come ci tiene a sottolineare il D.S. Michele Masciale.
Le delegazioni dei 29 istituti in gara sono state accolte dallo staff dell'Alberghiero Gasparrini e dagli studenti della dinamica scuola melfitana, in particolare dai tre vincitori della gara preselettiva-concorso interno per "Basilicata a Tavola", svoltosi negli scorsi giorni.
E così, saranno Aurora De Felice (VD - Accoglienza turistica), Angelo Lopriore (IV C - Sala e Bar) e Antonietta Montemarano (IV A Cucina) a rappresentare l’Istituto Alberghiero Gasparrini in questa X Edizione del Concorso, unico istituto professionale d'Italia a essere inserito nell’albo delle Eccellenze del MIUR, finalizzato alla promozione dell’enogastronomia e delle bellezze paesaggistico-naturalistiche lucane, una vetrina straordinaria per la promozione delle unicità della nostra regione e dei giovani talenti in gara.
“Confrontarsi con centinaia di ragazzi e insegnanti di altri istituti d’Italia - hanno dichiarato i tre studenti vincitori della preselezione - rappresenta per noi un’occasione di crescita umana e professionale assolutamente eccezionale: siamo orgogliosi, emozionati e carichi, pronti per questa importante sfida!”
E domani (GIOVEDÌ 11 aprile) un altro imperdibile appuntamento, quello dello straordinario evento “Le vie del gusto. Percorsi di cultura, storie e sapori d’Italia in via Santa Maria” organizzato dall’Istituto Alberghiero Gasparrini d’intesa con il Comune di Melfi e l’associazione “Commercianti del Centro Storico”: il centro storico di Melfi si trasformerà con i colori e i sapori del made in Italy grazie agli allestimenti dei 17 stand in gara, provenienti da 14 regioni italiane, dal Piemonte alla Sicilia.
 |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/05/2026 - Bologna: i progetti del Circolo dei lucani illustrati dal presidente
L’associazione culturale del Circolo dei lucani di Bologna ha compiuto trenta anni nel 2019 ed è ormai nel pieno del quarto decennio di vita. Fu fondata nel 1989 da un gruppo di lucani emigrati nel capoluogo emiliano negli anni ’70. I soci fondatori scommisero sulla possibil...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Rotary Club Siritide Policoro: Consegna del Progetto “Le vie della Siritide”
Il 30 Maggio, alle ore 9:30 nella meravigliosa località archeologica di Cugno dei Vagni a Nova Siri - presso le Cantine Lunati, si terrà la Cerimonia di consegna del progetto di club, ‘Le vie della Siritide’, che si esplicherà nella donazione, da parte del clu...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - La Scuola Gira: 28 maggio, il viaggio nelle scuole lucane arriva al gran finale
Dopo mesi di laboratori, set diffusi, storie scritte e filmate dagli studenti di tutta la Basilicata, La Scuola Gira — progetto promosso da Noeltan Arts nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola di MiC e MIM — si prepara al suo momento pi...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - “Fiori in Borgo” torna a Guardia Perticara: la II Edizione si terrà il 30 maggio
La Pro Loco Guardia Perticara comunica che l’evento “Fiori in Borgo – II Edizione”, inizialmente previsto per lo scorso 16 maggio 2026, è stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteorologiche che non avrebbero consentito il regolare svolgimento delle ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|