HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Terza serata del Basilicata Winter in Blues,Rob Tognoni blues band in concerto

9/01/2019

Fa tappa a Potenza per la terza delle sei date in programma, il Basilicata Winter in Blues, rassegna musicale itinerante ideata dall’associazione culturale “Cross Roads” di Pignola. Domenica 13 Gennaio alle 21:30 Rob Tognoni blues band in concerto al Pipistrello Pub di Potenza. L’ingresso è gratuito.
Rob Tognoni e la sua chitarra hanno calcato i palchi di tutto il mondo negli ultimi 35 anni. L’esplosivo chitarrista australiano ha aperto per i grandi Roy Buchanan, mentore di Stevie Ray Vaughan, Lonnie Mack e Joe Walsh dagli Eagles; ha condiviso il palco con Peter Green, Sting, ZZ Top, Bo Diddley. Ha rappresentato l'Australia alle celebrazioni per le nozze reali del principe Frederik e della Principessa Mary di Danimarca, si è esibito per la FIFA World Cup di calcio a Kaiserslautern, ha suonato dalle carceri di massima sicurezza in Australia alla casa di Mozart a Vienna, più innumerevoli altre esperienze che hanno affinato le sue abilità.
Ha all’attivo 20 album negli ultimi 22 anni con innumerevoli tour inesauribili. Nel suo tessuto musicale si possono sentire Hendrix, BB King, AC / DC. Il sound esplosivo e la capacità di trasformare ogni pezzo in un’esperienza sonora, gli sono valsi l’appellativo di "Diavolo della Tasmania". Il suo stile infatti è ardente, energico, intenso e fantasioso. Questo, insieme alla grande energia fisica sul palco, fanno di Rob Tognoni un performer coinvolgente. Le sue radici affondano nel blues, rock blues e rock classico, ma aggiunge molti altri colori per ottenere un’espressione unica. I suoi spettacoli sono un’ esperienza da non perdere.
Di lui la rivista olandese Music Machine ha scritto: “Solo Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan e Rory Gallagher potrebbero stringergli la mano, se fossero ancora tra noi. Tognoni possiede qualcosa che pochi chitarristi hanno: carattere e uno stile personalissimo". E l'inglese Total Guitar Magazine: "Quando ascolti la sua musica, ti accosti ad un patrimonio culturale di quarant'anni".
Per informazioni: crossroadspignola@gmail.com




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/01/2019 - Inizia domani la stagione 2019 dei Teatri Uniti Basilicata

Non un semplice contenitore di eventi, un luogo statico per un pubblico già selezionato: un teatro è, all’interno di una città e di tutto il territorio circostante, un vero e proprio cuore pulsante capace di creare emozioni e di regalare a chiunque bellezza e diletto. Il tea...-->continua

15/01/2019 - Coop Alleanza 3.0 - Iniziativa "Buon Fine"

Il progetto della Cooperativa, coerente con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu, consente di ridurre le eccedenze e destinarle in solidarietà, in favore di chi ha più bisogno

Un processo virtuoso e cooperativo per ridurre le eccedenze e contrastar...-->continua

15/01/2019 - UNIBAS - Master in Business Administration (MBA) a.a. 2018/2019

L’Università degli Studi della Basilicata ha aperto le iscrizioni alla VI edizione del Master Universitario di II livello in Business Administration (MBA), un percorso di alta formazione e di specializzazione manageriale ed imprenditoriale.

Il Master ...-->continua

14/01/2019 - Tricarico, si apre il Carnevale con l’antico rito di Sant’Antonio Abate

Come da tradizione, Tricarico si sta preparando all’avvio del suo antico Carnevale antropologico, che prenderà il via il 17 Gennaio, giornata dedicata a S. Antonio Abate, protettore degli animali.
Durante questa giornata la speciale “mandria”, composta da ...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo