HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Terza serata del Basilicata Winter in Blues,Rob Tognoni blues band in concerto

9/01/2019

Fa tappa a Potenza per la terza delle sei date in programma, il Basilicata Winter in Blues, rassegna musicale itinerante ideata dall’associazione culturale “Cross Roads” di Pignola. Domenica 13 Gennaio alle 21:30 Rob Tognoni blues band in concerto al Pipistrello Pub di Potenza. L’ingresso è gratuito.
Rob Tognoni e la sua chitarra hanno calcato i palchi di tutto il mondo negli ultimi 35 anni. L’esplosivo chitarrista australiano ha aperto per i grandi Roy Buchanan, mentore di Stevie Ray Vaughan, Lonnie Mack e Joe Walsh dagli Eagles; ha condiviso il palco con Peter Green, Sting, ZZ Top, Bo Diddley. Ha rappresentato l'Australia alle celebrazioni per le nozze reali del principe Frederik e della Principessa Mary di Danimarca, si è esibito per la FIFA World Cup di calcio a Kaiserslautern, ha suonato dalle carceri di massima sicurezza in Australia alla casa di Mozart a Vienna, più innumerevoli altre esperienze che hanno affinato le sue abilità.
Ha all’attivo 20 album negli ultimi 22 anni con innumerevoli tour inesauribili. Nel suo tessuto musicale si possono sentire Hendrix, BB King, AC / DC. Il sound esplosivo e la capacità di trasformare ogni pezzo in un’esperienza sonora, gli sono valsi l’appellativo di "Diavolo della Tasmania". Il suo stile infatti è ardente, energico, intenso e fantasioso. Questo, insieme alla grande energia fisica sul palco, fanno di Rob Tognoni un performer coinvolgente. Le sue radici affondano nel blues, rock blues e rock classico, ma aggiunge molti altri colori per ottenere un’espressione unica. I suoi spettacoli sono un’ esperienza da non perdere.
Di lui la rivista olandese Music Machine ha scritto: “Solo Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan e Rory Gallagher potrebbero stringergli la mano, se fossero ancora tra noi. Tognoni possiede qualcosa che pochi chitarristi hanno: carattere e uno stile personalissimo". E l'inglese Total Guitar Magazine: "Quando ascolti la sua musica, ti accosti ad un patrimonio culturale di quarant'anni".
Per informazioni: crossroadspignola@gmail.com




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/12/2025 - Nuovo spirometro all'ospedale di Policoro

A Policoro, il 23 dicembre 2025, l’ospedale locale ha ricevuto un nuovo spirometro per il reparto di Pneumologia, potenziando la diagnosi e il monitoraggio delle patologie respiratorie. La donazione, frutto dei fondi raccolti durante l’evento benefico “Il Castello Veste Moda...-->continua

23/12/2025 - Picerno: il 27 dicembre la 'Cerimonia dei talenti e laureati'

“Celebrare i talenti della nostra comunità significa riconoscere la forza silenziosa che ogni giorno costruisce il volto migliore di Picerno. I nostri giovani, i professionisti, gli artisti, gli sportivi, ognuno, con il proprio impegno, aggiunge un tassello al...-->continua

23/12/2025 - A Montalbano Jonico la terza edizione di Mani in Pasta con le Nonne Chef

Sabato scorso la casa di riposo per Anziani “Sacro Cuore” di Montalbano Jonico ha ospitato la terza edizione di “Mani in Pasta”, iniziativa promossa dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’associazione culturale Nonne Chef – sezion...-->continua

23/12/2025 - Ruoti riscopre le sue radici: presentato il volume "Ruoti. Storia e Protagonisti"

L’evento ha suggellato i 25 anni di attività dell’Associazione Culturale "Recupero Tradizioni Ruotesi", celebrando l'identità locale attraverso la ricerca storica di Rocco Labriola.
RUOTI – Una comunità che non dimentica il proprio passato è una comunità c...-->continua

E NEWS











WEB TV

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo