HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Terza serata del Basilicata Winter in Blues,Rob Tognoni blues band in concerto

9/01/2019

Fa tappa a Potenza per la terza delle sei date in programma, il Basilicata Winter in Blues, rassegna musicale itinerante ideata dall’associazione culturale “Cross Roads” di Pignola. Domenica 13 Gennaio alle 21:30 Rob Tognoni blues band in concerto al Pipistrello Pub di Potenza. L’ingresso è gratuito.
Rob Tognoni e la sua chitarra hanno calcato i palchi di tutto il mondo negli ultimi 35 anni. L’esplosivo chitarrista australiano ha aperto per i grandi Roy Buchanan, mentore di Stevie Ray Vaughan, Lonnie Mack e Joe Walsh dagli Eagles; ha condiviso il palco con Peter Green, Sting, ZZ Top, Bo Diddley. Ha rappresentato l'Australia alle celebrazioni per le nozze reali del principe Frederik e della Principessa Mary di Danimarca, si è esibito per la FIFA World Cup di calcio a Kaiserslautern, ha suonato dalle carceri di massima sicurezza in Australia alla casa di Mozart a Vienna, più innumerevoli altre esperienze che hanno affinato le sue abilità.
Ha all’attivo 20 album negli ultimi 22 anni con innumerevoli tour inesauribili. Nel suo tessuto musicale si possono sentire Hendrix, BB King, AC / DC. Il sound esplosivo e la capacità di trasformare ogni pezzo in un’esperienza sonora, gli sono valsi l’appellativo di "Diavolo della Tasmania". Il suo stile infatti è ardente, energico, intenso e fantasioso. Questo, insieme alla grande energia fisica sul palco, fanno di Rob Tognoni un performer coinvolgente. Le sue radici affondano nel blues, rock blues e rock classico, ma aggiunge molti altri colori per ottenere un’espressione unica. I suoi spettacoli sono un’ esperienza da non perdere.
Di lui la rivista olandese Music Machine ha scritto: “Solo Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan e Rory Gallagher potrebbero stringergli la mano, se fossero ancora tra noi. Tognoni possiede qualcosa che pochi chitarristi hanno: carattere e uno stile personalissimo". E l'inglese Total Guitar Magazine: "Quando ascolti la sua musica, ti accosti ad un patrimonio culturale di quarant'anni".
Per informazioni: crossroadspignola@gmail.com




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/06/2026 -  "Le novità editoriali protagoniste di “Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza” dal 10 al 13 luglio

Altrimedia Edizioni racconta un altro pezzo di territorio e lo fa attraverso tre voci di donne che saranno ospiti della rassegna Summerbook dal 10 al 13 luglio.
Rossella Acito con “C’era una volta una nuvola”, Maddalena Giordano con “E cadde la notte” e Mariapaola Vergal...-->continua

30/06/2026 - A Rotondella torna la sagra dell'albicocca

Il fine settimana del 4 e 5 luglio 2026, Rotondella torna a trasformarsi nella capitale della frutticoltura lucana con la XXVIII edizione della Sagra dell’Albicocca. La manifestazione si attesta come l'appuntamento cardine per la valorizzazione del comparto pr...-->continua

29/06/2026 - Rotonda: il pane diventa simbolo di benessere, comunità e identità culturale

Il pane come bene culturale, prima ancora che alimento. Come gesto di cura, simbolo di condivisione e strumento capace di raccontare la storia delle comunità. È attorno a questa riflessione che si è sviluppato il talk "Aver cura – L'eredità di Francesco. Il pa...-->continua

29/06/2026 - I Krikka tornano con ''Restore My Soul'', nuovo singolo reggae

Disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledí 1 luglio "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota ...-->continua

E NEWS













WEB TV

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo