HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Unibas: 8/1 conferenza stampa su convenzione Ateneo e Geologi

7/01/2019

Domani, martedì 8 gennaio 2019, alle ore 10, si svolgerà a Potenza, nella sala degli Atti accademici dell’Unibas (Palazzo del Rettorato, rione Francioso, via N. Sauro) la conferenza stampa di presentazione della convenzione tra l’Università della Basilicata e i Collegi dei Geometri e Geometri Laureati delle provincie di Potenza e Matera, finalizzata all'istituzione del corso di laurea sperimentale a orientamento professionale in “Tecniche per l’edilizia e la gestione del territorio” (classe L-23 “Scienze e tecniche dell’edilizia”). Alla conferenza stampa parteciperanno la Rettrice, Aurelia Sole, il Direttore della Scuola di Ingegneria, Ignazio M. Mancini, il coordinatore della Commissione Ordinatrice, Vito Telesca, e i presidenti dei Collegi dei Geometri e Geometri Laureati delle province di Potenza e Matera, Giuseppina Bruzzese e Giovanni Cotrufo. La proposta di istituzione, a partire dall’anno accademico 2019-2020, del nuovo corso di laurea è stata avanzata dal Consiglio della Scuola di Ingegneria e approvata dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione dell’Unibas, nello scorso dicembre. Il corso di laurea prevede un percorso formativo teorico, di laboratorio e applicato, ed è caratterizzato da un tirocinio curriculare di almeno 50 cfu (crediti formativi universitari), svolto in collaborazione con i collegi provinciali dei Geometri di Potenza e Matera.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/03/2026 - Dal 26 marzo al cinema il Don Chisciotte girato tra i calanchi di Pisticci

Pisticci e i suoi paesaggi si preparano ad arrivare sul grande schermo con Don Chisciotte, il nuovo film di Fabio Segatori, nelle sale dal prossimo 26 marzo, che vede tra i suoi scenari il territorio lucano con i calanchi di Pisticci, Craco e Montalbano Jonico trasformati in...-->continua

17/03/2026 - Il 22 Marzo a Francavilla in Sinni concerto de Le Ballate di Faber

Domenica 22 marzo alle ore 19:00 presso la Sala Multimediale di Francavilla in Sinni, il Circolo Arci Francaviva e la Biblioteca Comunale celebreranno , tra poesie e musica, Fabrizio De Andrè, artista indimenticabile e sempre attuale.
L'evento, nato dalla ...-->continua

17/03/2026 - Valsinni al Forum nazionale “Radici d’Italia''

Il Comune di Valsinni, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ha partecipato al Forum nazionale “Radici d’Italia: il rilancio dell’entroterra attraverso la cultura e il turismo” che si è svolto a Sanremo.
L’evento ha riunito circa 10...-->continua

17/03/2026 - Matera:un incontro pubblico con la reporter di guerra Nancy Porsia

Il Comitato per la Pace di Matera, in collaborazione con il TAM Tower Art Museum, organizza un dialogo aperto sulla drammatica realtà che attraversa il Medio Oriente, dal titolo “Gaza e Teheran: dal genocidio alla guerra senza limiti". L'incontro si terrà saba...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo