HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Le Donne nell’amministrazione della giustizia”,convegno a Potenza

23/11/2018

L’ADGI -sezione di Potenza dà appuntamento alla mostra fotografica e convegno di studio sul tema “Le Donne nell’amministrazione della giustizia”, domenica 25 Novembre, alle ore 10.30, nella Sala del Cortile del Museo Archeologico Nazionale della Basilicata “Dinu Adamesteanu”, presso Palazzo Loffredo a Potenza.
L’evento, promosso in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, vuole celebrare l’universo femminile. Storie di donne, di diritti, di parità di genere, di emancipazione raccontate attraverso le immagini e le riflessioni sull’attività lavorativa, con la finalità di promuovere e potenziare azioni contro la violenza.
Luisa Rubino, Presidente ADGI – sezione di Potenza, aprirà i lavori. Interverranno all’incontro Dario De Luca, Sindaco della città di Potenza, Marta Ragozzino, Direttrice Polo Museale Regionale della Basilicata, Loredana Satriani, Consigliera dell’Ordine degli avvocati di Potenza, Renata Mecca, Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, Ivana Pipponzi, Consigliera di Parità della Regione Basilicata, Cecilia Di Lernia, avvocato ADGI della sezione di Trani. Le conclusioni saranno affidate a Livia Veneziano, Presidente Nazionale ADGI.
L’appuntamento sarà preceduto da una introduzione musicale a cura degli studenti del Liceo Artistico, Musicale e Coreutico W. Gropius di Potenza e si caratterizzerà del contributo degli studenti dell’I.P.S.I.A. Giorgi di Potenza.
L’esposizione fotografica realizzata da Cecilia Di Lernia, ad ingresso libero e gratuito, è lo sguardo di donna verso le donne e, principalmente, verso le giuriste al lavoro, rappresentate in preziosi frammenti di vita quotidiana. Sarà allestita dalle ore 10.30 alle ore 18.00 del 25 novembre.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2019 - Aliano, il paese delle maschere cornute

Rito arcaico "che impressionò Carlo Levi durante il suo confino"

ALIANO- Il paese "delle maschere cornute è pronto a vestirsi a festa per uno dei carnevali più suggestivi dell'intero Stivale". Quello che va in scena ogni anno ad Aliano (Matera) "è un rito arcaico e ...-->continua

16/02/2019 - Domani a Cersosimo un evento dedicato ad Angela Ferrara

Domani 17 Febbraio alle ore 17.00 la Sala teatrale di Cersosimo sarà intitolata alla giovane poetessa Angela Ferrara, barbaramente uccisa dal marito qualche mese fa nel centro storico del piccolo centro della Val Sarmento. Contestualmente andrà in scena “m’ama...-->continua

16/02/2019 - Il 26 maggio a Matera lo Street Workout piu’ famoso d’Italia

Arriva anche a Matera lo Street Workout più famoso d’Italia, format che unisce sport e cultura, facendo “vivere” paesaggi suggestivi. La mission dell’iniziativa, organizzata nella città dei Sassi, dall’Ambassador Paola De Cristofaro, in collaborazione con il C...-->continua

16/02/2019 - Matera:mostra Terrigenum a cura di Francesca Arpino

Vernissage sabato 23 febbraio alle ore 18 della quarta delle 12 Windows, dodici finestre aperte sul futuro dell'arte, della Fondazione Sassi di Matera.
Organizzate e promosse dalla Fondazione Sassi le 12 Windows rientrano nell’ambito del Festival La Terra ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo