HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Con l’autolettura del contatore consumo di acqua sotto controllo

21/11/2018

Bolletta dell’acqua sempre più rispondente al consumo effettivo grazie alle diverse possibilità che Acquedotto Lucano mette a disposizione per comunicare l'autolettura.
Affinché la bolletta sia calcolata sui consumi effettivi, gli utenti di Acquedotto Lucano possono eseguire autonomamente la lettura del contatore e comunicarla in una delle seguenti modalità: il numero verde 800 992292, lo sportello web attivo sul sito internet acquedottolucano.it, oppure tramite l’invio di sms, il servizio Waterbot (la chat istantanea attiva su Telegram).
Prima di procedere all’invio del consumo rilevato, è necessario avere con sé avere una fattura di Acquedotto Lucano nella quale sono riportati il codice cliente e l’ulm del proprio contatore, la cui indicazione è richiesta per effettuare correttamente l’autolettura; il consumo trasmesso sarà verificato dalla Società affinché possa essere utilizzato per calcolare la prossima bolletta.
La lettura del contatore, di norma, è eseguita due volte all'anno da personale incaricato da Acquedotto Lucano; la fattura, invece, è emessa con cadenza variabile a seconda delle fasce di consumo, per cui, in mancanza delle letture del contatore, è calcolata sulla media dei consumi storici.
Gli strumenti predisposti da Acquedotto Lucano consentono di rispettare pienamente la delibera dell’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente (Arera) n. 218 del 2016, la quale ha introdotto una disciplina uniforme a livello nazionale per garantire più certezza nella determinazione dei consumi di acqua ai fini della fatturazione, rendendo i sistemi disponibili tutto l'anno, 24 ore su 24, promuovendo anche l'utilizzo efficiente della risorsa idrica, per la riduzione degli sprechi e una maggiore consapevolezza nelle scelte di consumo.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.acquedottolucano.it.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/12/2018 - Tito,, la Billie Hard band apre la II edizione di “Basilicata winter in blues”

Billie Hard è la band a cui l’associazione “Cross Roads” di Pignola ha affidato l’apertura della II edizione di “Basilicata winter in blues”, manifestazione di musica blues itinerante che toccherà sei diversi locali in cinque comuni della regione.
Si esibiranno sabato 1...-->continua

13/12/2018 - l’iniziativa AperiTe – per Riace una giornata dedicata ai temi dell’accoglienza

Ritorna l’appuntamento annuale riservato alla campagna di tesseramento al Circolo Servizio Vigilanza Ambientale Legambiente Potenza, la struttura della Legambiente Basilicata Onlus dedicata alle attività di educazione ambientale, escursionismo e scoperta del t...-->continua

13/12/2018 - A Lauria ‘un sorriso solidale sotto l’Albero’

In Italia, 6 milioni e 788 mila donne hanno subito nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale.
Una spirale della violenza contro le donne che coinvolge anche i loro figli, molto spesso spettatori indifesi delle violenze ...-->continua

13/12/2018 - Elettromagnetismo, domani incontro divulgativo dell'ARPAB con gli studenti

Domani dalle 9,30 fino alle 13,30 l'ARPAB accoglierà alcune classi di studenti di due istituti secondari del capoluogo, l’Istituto Professionale per l’Agricoltura, lo Sviluppo rurale e l’ Ambiente “G. Fortunato” e l’Istituto Professionale di Stato per l’Indus...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo