HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Con l’autolettura del contatore consumo di acqua sotto controllo

21/11/2018

Bolletta dell’acqua sempre più rispondente al consumo effettivo grazie alle diverse possibilità che Acquedotto Lucano mette a disposizione per comunicare l'autolettura.
Affinché la bolletta sia calcolata sui consumi effettivi, gli utenti di Acquedotto Lucano possono eseguire autonomamente la lettura del contatore e comunicarla in una delle seguenti modalità: il numero verde 800 992292, lo sportello web attivo sul sito internet acquedottolucano.it, oppure tramite l’invio di sms, il servizio Waterbot (la chat istantanea attiva su Telegram).
Prima di procedere all’invio del consumo rilevato, è necessario avere con sé avere una fattura di Acquedotto Lucano nella quale sono riportati il codice cliente e l’ulm del proprio contatore, la cui indicazione è richiesta per effettuare correttamente l’autolettura; il consumo trasmesso sarà verificato dalla Società affinché possa essere utilizzato per calcolare la prossima bolletta.
La lettura del contatore, di norma, è eseguita due volte all'anno da personale incaricato da Acquedotto Lucano; la fattura, invece, è emessa con cadenza variabile a seconda delle fasce di consumo, per cui, in mancanza delle letture del contatore, è calcolata sulla media dei consumi storici.
Gli strumenti predisposti da Acquedotto Lucano consentono di rispettare pienamente la delibera dell’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente (Arera) n. 218 del 2016, la quale ha introdotto una disciplina uniforme a livello nazionale per garantire più certezza nella determinazione dei consumi di acqua ai fini della fatturazione, rendendo i sistemi disponibili tutto l'anno, 24 ore su 24, promuovendo anche l'utilizzo efficiente della risorsa idrica, per la riduzione degli sprechi e una maggiore consapevolezza nelle scelte di consumo.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.acquedottolucano.it.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2019 - Aliano, il paese delle maschere cornute

Rito arcaico "che impressionò Carlo Levi durante il suo confino"

ALIANO- Il paese "delle maschere cornute è pronto a vestirsi a festa per uno dei carnevali più suggestivi dell'intero Stivale". Quello che va in scena ogni anno ad Aliano (Matera) "è un rito arcaico e ...-->continua

16/02/2019 - Domani a Cersosimo un evento dedicato ad Angela Ferrara

Domani 17 Febbraio alle ore 17.00 la Sala teatrale di Cersosimo sarà intitolata alla giovane poetessa Angela Ferrara, barbaramente uccisa dal marito qualche mese fa nel centro storico del piccolo centro della Val Sarmento. Contestualmente andrà in scena “m’ama...-->continua

16/02/2019 - Il 26 maggio a Matera lo Street Workout piu’ famoso d’Italia

Arriva anche a Matera lo Street Workout più famoso d’Italia, format che unisce sport e cultura, facendo “vivere” paesaggi suggestivi. La mission dell’iniziativa, organizzata nella città dei Sassi, dall’Ambassador Paola De Cristofaro, in collaborazione con il C...-->continua

16/02/2019 - Matera:mostra Terrigenum a cura di Francesca Arpino

Vernissage sabato 23 febbraio alle ore 18 della quarta delle 12 Windows, dodici finestre aperte sul futuro dell'arte, della Fondazione Sassi di Matera.
Organizzate e promosse dalla Fondazione Sassi le 12 Windows rientrano nell’ambito del Festival La Terra ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo