HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Cinemà arriva a Guardia Perticara il 22 e 23 agosto

20/08/2018

Seconda tappa della rassegna cinematografica itinerante che porta nelle piazze dei borghi lucani proiezioni pomeridiane e serali per un pubblico di giovanissimi e adulti, su un maxi schermo a led, a ingresso libero; laboratori sulla Settima Arte e workshop operativi con esperti del settore; tematiche rilevanti su cui accendere momenti di riflessione. Dopo la prima tappa a Sant’Angelo Le Fratte, il 7 e 8 agosto scorsi, dedicata al tema della parità di genere e del ruolo della donna nel mondo occidentale e mediorientale, la II ed. di “Cinemà – rassegna cinematografica itinerante di qualità” approda a Piazza Vittorio Veneto a Guardia Perticara mercoledì 22 e giovedì 23 agosto con un focus sulle tematiche dell’emigrazione e della sostenibilità ambientale.

Il primo giorno mercoledì 22 agosto: alle ore 18 il film di animazione “Lorax, il guardiano della foresta”; alle ore 21,30 “Una scomoda verità” un docufilm con Al Gore sul tema dell’inquinamento globale. Precederanno la proiezione serale alcuni corti protagonisti del II^ Rojava Film Festival.

Il secondo giorno giovedì 23 agosto: alle ore 18 il film per ragazzi “Totò sapore e il magico mondo della pizza”; alle ore 21,30 “Nuovomondo” di Emanule Crialese, Leone d’argento alla Mostra del Cinema di Venezia 2006 e tre David di Donatello.

In caso di maltempo le proiezioni si svolgeranno all’interno della sala comunale. Anche in questa due giorni workshop sul linguaggio cinematografico a partire dalle ore 9, dedicati ai bambini e ai ragazzi che saranno attivamente coinvolti anche nella realizzazione di un vero e proprio cortometraggio dedicato alle bellezze del luogo.

La manifestazione itinerante, ideata e organizzata dall’Associazione culturale potentina Sintetika, si avvale, nell’ambito del Programma ministeriale “Sensi Contemporanei”, del sostegno di Lucana Film Commission, del patrocinio dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Regione Basilicata e delle Amministrazioni comunali che dato adesione al progetto.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/02/2019 - "Dopo la Prova",il lavoro di Ingmar Bergman in Basilicata

Due giganti del teatro, Manuela Kustermann e Ugo Pagliai insieme ad Arianna Di Stefano, talentuosa attrice trentenne, ballerina e soprano, portano in scena in Basilicata l’opera introspettiva che meglio sintetizza il lavoro di Ingmar Bergman. "Dopo la prova", con la regia di...-->continua

20/02/2019 - Coord.Naz.le Diritti Umani sulla giustizia sociale

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani, in occasione del 20 febbraio, Giornata internazionale della giustizia sociale, istituita Il 26 novembre 2007, con la Risoluzione A/RES/62/10, dall’Assemblea Generale dell’ONU; successivamen...-->continua

20/02/2019 - A Senise targa a Grande per iniziativa SanremoSol

Lo scorso martedì a Senise, presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore, Leonardo Sinisgalli, si è tenuto un incontro incentrato sull’esperienza SanremoSol 2019, quale opportunità di crescita e formazione per i ragazzi che hanno preso parte al progetto. ...-->continua

20/02/2019 - Presenza lucana: Con occhi diversi 'San Brunone: Scuola e museo'

Si è svolto presso la sede dell’Associazione culturale Presenza Lucana, nell’ambito dei Venerdì Culturali, un appuntamento della cartella STORIA DEL TERRITORIO, dal titolo “Con occhi diversi. San Brunone: scuola e museo”
Ottimo lavoro presentato da Antone...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo