HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Chiaromonte: convegno 'Il trattamento precoce dell’autismo'

5/07/2018

È fissato per sabato 7 luglio, a partire dalle ore 9 presso l’auditorium dell’ostello della gioventù “San Rocco” di Chiaromonte, il convegno promosso dalla fondazione “Stella Maris Mediterraneo” onlus, presieduta da Mario Marra, in tandem con le aziende sanitarie di Potenza e Matera.
Il simposio avrà come obiettivo la presentazione di esperienze di intervento precoce in diverse realtà italiane, a partire dall’esperienza pilota avviata l’anno scorso presso l’Early Start di Chiaromonte.
Ospite di riguardo, Costanza Colombi dell’Università del Michigan la quale, attraverso la sua attività didattica e di ricerca, presenterà l’importanza dell’intervento precoce nella sindrome dello spettro autistico. Ad affiancare la dottoressa statunitense, altri illustri relatori e professionisti provenienti da tutt’Italia.
“Ad un anno dall’inaugurazione del centro per l’autismo- dichiara la sindaca di Chiaromonte Valentina Viola- siamo compiaciuti dal poter ospitare il convegno che metterà anche in luce le attività svolte fino ad oggi e quelle future riguardanti progetti per adulti affetti da autismo. Un doveroso ringraziamento pertanto- conclude- alla regione Basilicata, nella persona del presidente Marcello Pittella, alle aziende sanitarie dei capoluoghi, all’IRCCS di Pisa e alla fondazione “Stella Maris Mediterraneo” i quali, grazie alla fattiva collaborazione siglata nel 2015, hanno permesso tutto ciò attuando il progetto cominciato dieci anni fa dal già sindaco Luigi Viola e continuato dall’attuale amministrazione con la consapevolezza che questo rappresenti il futuro della nostra struttura sanitaria”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/05/2019 - “Città di Airola”, ancora successi per lo Stigliani di Matera

In 1650 studenti provenienti da Scuole Medie e Licei a indirizzo musicale da varie regioni italiane sono arrivati ad Airola, tra martedì 14 e mercoledì 15, per concorrere ai premi dell’XI edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Airola”, diretto ...-->continua

17/05/2019 - Altri tre capolavori per "Rinascimento visto da Sud"

Tre capolavori provenienti da Andria
arricchiscono la parata di tesori del Rinascimento visto da Sud.
Marta Ragozzino li presenta il 18 maggio,
per la Notte Europea dei Musei.


Tre ulteriori capolavori arrivano ad arricchire la già str...-->continua

17/05/2019 - A Potenza momento di riflessione sul “perdono” con Ania Goledzinowska

Ania Goledzinowska, la modella polacca che a metà del 2011 abbandonò la vita mondana e le passerelle dell'alta moda per ritirarsi in convento a Medjugorje, sarà a Potenza domenica prossima per partecipare a un momento di riflessione sul perdono organizzato dal...-->continua

17/05/2019 - Violenza di genere: domani a Potenza si presenta libro di Lovito

“La gabbia di Anna”, libro incentrato sul tema della violenza di genere, scritto dall’avvocata civilista Maria Lovito e pubblicato dalla casa editrice lucana Edigrafema, verrà presentato domani 18 maggio, ore 18, alla libreria Ubik di Potenza.

Prender...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo