HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Bella:"Rumoreggiano I Pensieri",1° album del giovane cantautore Michele Isoldi

3/01/2018

Domani 4 gennaio 2018, alle ore 18.30, presso il Cineteatro Periz di Bella (Pz), verrà presentata la prima produzione musicale del giovanissimo cantautore e chitarrista Michele Isoldi.
"Rumoreggiano I Pensieri", questo il titolo dell'album che Isoldi ha registrato presso lo studio Europhonica di Bella (Pz). L'editing e gli arrangiamenti musicali sono stati realizzati da artisti e musicisti di Potenza e provincia.
Si tratta di un lavoro artistico costituito da sei brani ricchi di sonorità essenziali ma profonde che si basano prevalentemente sulla costruzione di contenuti testuali capaci di raccontare i pensieri e le sensazioni di un 17enne che ha trovato attraverso la musica la voglia di esternare i propri sentimenti e le proprie contraddizioni. Isoldi, parla di sé, ma anche del mondo che lo circonda, del suo vissuto e del suo modo di decodificare la società contemporanea: quella che lo attraversa giorno per giorno durante le sue esperienze e quella che viene rappresentata dalle tradizioni, dalla storia, dalla cultura e dalla pressione sempre più penetrante dei social e dei media contemporanei.
Nei suoi brani Isoldi esprime, attraverso la sua possente voce, la rabbia, la protesta e la voglia di mettere in discussione il suo stato di giovanissimo che non accetta le mode e i cliché del momento e che vuole dire la sua sfuggendo dal conformismo imperante. Lo stile che emerge e che ha ispirato con forza il neo artista bellese è quello di uno dei più grandi cantautori della musica italiana: Fabrizio De André.
Nonostante la giovanissima età Michele Isoldi ha già partecipato ad alcune rassegne canore e si è esibito in varie piazze e locali del potentino. L'estate scorsa ha ricevuto il premio "Direzione artistica" al concorso canoro nazionale "Festival Della Canzone" che si è svolto a Muro Lucano alla presenza di Povia, Zibbà, Andrea Mirò e vari altri artisti italiani.
A dicembre scorso ha partecipato a Paestum (Sa) alle finali interregionali per poter prendere parte al Sanremo Music Awards 2018. Ha superato le selezioni e il 7, 8 e 9 febbraio prossimo, in concomitanza con il Festival di San Remo, sarà nella città dei fiori per le finali nazionali del Sanremo Music Awards 2018. Alla manifestazione si esibiranno artisti provenienti da tutta Italia che si contenderanno gli ambiti 14 Awards in palio, oltre alla possibilità di poter partecipare un tour internazionale e di ottenere la realizzazione e la distribuzione di una compilation discografica. L'evento sarà ripreso dai canali Mediaset e da numerosi altri media e radio nazionali specializzati in musica e promozione di nuovi talenti.
I titoli dei sei brani contenuti nell'album "Rumoreggiano I Pensieri" di Michele Isoldi sono i seguenti: Tito e Berenice; Lo sbirro e il cardinale; La Circe Maledetta; La Canzone della Prostituta; Il Bar del Paese; La Canzone del Dio Bacco.
L'artista e i sei brani verranno presentati domani 4 gennaio 2018, alle ore 18.30, presso il Cineteatro Periz di Bella (Pz).



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/04/2024 - RAKSHASA: Fuori ora "LUCE", il nuovo singolo del cantautore lucano

Esce oggi per l'etichetta Kido Music "Luce", il nuovo singolo dell'artista lucano, Rakshasa (classe 2000), che qui collabora con gli altrettanto giovani e talentuosi Sofia e Rsø, rispettivamente cantante e producer.

Pubblicato su tutte le piattaforme digitali, il br...-->continua

26/04/2024 - Due giorni di eventi culturali organizzati dal Comune di Rotonda

Il 27 e il 28 aprile due importanti appuntamenti culturali voluti e organizzati dal Comune di Rotonda, nell'ambito del progetto "I Sentieri del Benessere". Sabato 27, alle ore 17:30, si terrà la presentazione ufficiale del nuovo percorso museale del MUGEPA, il...-->continua

25/04/2024 - A Melfi un'inizioativa dedicata al 25 aprile e a Matteotti

Interessante e molto partecipata è stata l’orazione civile “Il Venticinque aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo” che il prof. Stefano Rolando, docente all’Università Iulm di Milano e presidente della Fondazione “Francesco Saverio Nitti”,...-->continua

25/04/2024 - Tutti a scuola a rimirar le stelle

L’Universo: un oblio infinito e ignoto, regno di misteri inquietanti quanto favolosi dinanzi ai quali anche la mente umana più geniale si ferma, regno di passioni, di sogni e di ambizioni umani.
Gli allievi dell’Istituto Omnicomprensivo di Viggianel...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo