HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ivano Icardi al Cecilia sabato 11 novembre: concerto e seminario formativo

11/11/2017

È considerato uno dei musicisti più interessanti della scena internazionale, un virtuoso delle sei corde con un animo blues. Ivano Icardi fa tappa al centro per la creatività Cecilia di Tito sabato 11 novembre, in compagnia di Lele Melotti e di Lorenzo Poli, per un concerto ad alta intensità alle ore 21.30 che sarà anticipato, alle ore 16.30, da un “clinic”, ovvero da un seminario formativo rivolto a studenti di musica e strumentisti.
Chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore, Icardi negli ultimi dieci anni ha preso parte in vario modo a oltre 3mila brani, collabora attivamente con le maggiori case discografiche internazionali e ha lavorato per diverse emittenti televisive. La sua carriera artistica come chitarrista solista, parallelamente costeggiata dalle altre attività tra cui anche la composizione di musiche per brand multinazionali come Coca-Cola e Toyota, è raccolta in due album, “Walking with the giants” del 2013 e il più recente “So far away”. Quella del Cecilia è una data del tour relativo a quest’ultimo lavoro, presentato per l’occasione in una formazione che vede alla batteria Lele Melotti, già in studio tra gli altri con Vasco Rossi, Zucchero, Paolo Conte, Renato Zero, Fiorella Mannoia, e al basso Lorenzo Poli, sul palco anche con Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Franco Battiato, Mina, Adriano Celentano.
I tre musicisti saranno i docenti del seminario pomeridiano, in cui si parlerà della capacità di creare musica in gruppo, senza sacrificare la spontaneità, e dell’interazione tra i componenti di una band per raggiungere un’armonia efficace. Timing, feeling, groove, controllo della dinamica, sensibilità musicale, gestione del tocco, gestione dello stress, capacità di "dialogare" tra i musicisti sono dunque i principali temi che verranno affrontati nella sessione formativa.
L’iniziativa rientra nella rassegna “Cecilia per la musica” ed è organizzata dal centro per la creatività di Tito in collaborazione con l’associazione culturale Boom.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/04/2024 - RAKSHASA: Fuori ora "LUCE", il nuovo singolo del cantautore lucano

Esce oggi per l'etichetta Kido Music "Luce", il nuovo singolo dell'artista lucano, Rakshasa (classe 2000), che qui collabora con gli altrettanto giovani e talentuosi Sofia e Rsø, rispettivamente cantante e producer.

Pubblicato su tutte le piattaforme digitali, il br...-->continua

26/04/2024 - Due giorni di eventi culturali organizzati dal Comune di Rotonda

Il 27 e il 28 aprile due importanti appuntamenti culturali voluti e organizzati dal Comune di Rotonda, nell'ambito del progetto "I Sentieri del Benessere". Sabato 27, alle ore 17:30, si terrà la presentazione ufficiale del nuovo percorso museale del MUGEPA, il...-->continua

25/04/2024 - A Melfi un'inizioativa dedicata al 25 aprile e a Matteotti

Interessante e molto partecipata è stata l’orazione civile “Il Venticinque aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo” che il prof. Stefano Rolando, docente all’Università Iulm di Milano e presidente della Fondazione “Francesco Saverio Nitti”,...-->continua

25/04/2024 - Tutti a scuola a rimirar le stelle

L’Universo: un oblio infinito e ignoto, regno di misteri inquietanti quanto favolosi dinanzi ai quali anche la mente umana più geniale si ferma, regno di passioni, di sogni e di ambizioni umani.
Gli allievi dell’Istituto Omnicomprensivo di Viggianel...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo