HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Comitato Senise su comunicato diffuso dalla Nep italy

3/08/2014



Con molto piacere apprendiamo che in seguito al presidio che si è svolto mercoledì, la NepItaly s.r.l. organizza un pubblico incontro con la cittadinanza al fine di rendersi disponibile ad un democratico confronto.Con molto rammarico invece notiamo che non è il Sindaco ad organizzare un pubblico incontro al fine di sostenere un democratico confronto, quando invece la “Convenzione di Aarhus” prevede e impone all’ amministrazione pubblica non solo d’ informare i cittadini ma di renderli partecipi ai processi decisionali su questioni ambientali. Non possiamo non prendere atto del fatto che ancora una volta veniamo privati di un nostro diritto, che il Sindaco non ha indetto un consiglio comunale aperto e che è assolutamente irrituale che un privato appaltatore contatti i cittadini per esporre la bontà del proprio progetto. Progetto che per carità sarà pure eccellente! ma sempre di monnezza parliamo, che magari sarà proficuo per qualcuno, che giova alla salute, profuma l’aria e l’acqua sarà migliore di quella minerale ma il comitato dirà a gran voce NON VOGLIAMO RIFIUTI A SENISE. Agguerriti ci batteremo per la tutela paesaggistica e ambientale del nostro territorio, per la tradizione agricola che ci contraddistingue, per la valorizzazione dei nostri prodotti, primo fra tutti il peperone, ma soprattutto per la SALUTE. Il sindaco non può continuare ad ignorare la nostra posizione , a nascondersi dietro le rassicurazioni del gentile avv. Badalamenti e, non può continuare più a “valutare”. A questo punto inevitabilmente ci chiediamo: Davanti 270 t al giorno di rifiuti cosa mai ci sarà da valutare?

comunicato stampa Comitato Per Senise: Rifiuto!



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2018 - Acquedotto Lucano: nessun superamento dei limiti di trialometani
19/04/2018 - Oltre 3 kg di tabacchi di contrabbando sequestrati nel metapontino
18/04/2018 - Provincia di Matera: politici e impiegati restituiranno oltre 230 mila euro
18/04/2018 - Nova Siri marina: il sindaco vieta l’uso dell’acqua per bere e mangiare

SPORT

19/04/2018 - La Geosat Geovertical al lavoro per gara 3 a Taviano
18/04/2018 - Eccellenza: respinto il ricorso della Soccer Lagonegro
18/04/2018 - Seconda Ctg/C: la Lainese vince, ma resta terza e dice addio ai play off
18/04/2018 - Domenico Pozzovivo capitano al Giro d’Italia 2018

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

18/04/2018 Comunicazione sospensione idrica Basilicata 18 Aprile 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 15:00 di oggi salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Galdo, Mosella, Piano Menta, Melara, S. Crispino, Taverna del Postiere, S. Elia, Madama Angiolella, Montegaldo e Cesinelle.
Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Marciano resterà sospesa fino alle ore 12:30, salvo imprevisti.

16/04/2018 Sospensioni idriche 17 aprile 2018

Nova Siri: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione in viale Europa, nella giornata di domani l'erogazione idrica a Nova Siri paese sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 22:00, salvo imprevisti.

15/04/2018 Unibas, cordoglio a famiglia Pittella

La Rettrice dell'Università della Basilicata, Aurelia Sole, esprime, a nome dell'ateneo, sincere condoglianze alla famiglia Pittella per la scomparsa del Senatore Domenico Pittella".

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo