HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A San Severino Lucano internet gratis nei weekend

27/07/2013



A San Severino Lucano nei weekend si “navigherà” gratis. Tanto i cittadini quanto i turisti avranno la possibilità di collegarsi gratuitamente alla rete grazie a un Access Point WI-FI. L’amministrazione comunale guidata da Saverio De Stefano ha aderito alla proposta della Bonardi elettronica e garantirà tale servizio ai cittadini.
Le prime aree servite sono quelle che gravitano intorno a Piazza Marconi, Piazza San Vincenzo, Largo Umberto I e la villetta comunale, a breve lo stesso servizio sarà esteso alle frazioni Mezzana e Cropani.
Gli utenti che vorranno collegarsi al mondo con lo smartphone, il tablet o il netbook non dovranno fare altro che registrarsi e sfruttare le potenzialità offerte dalla Rete.
Un nuovo servizio che sarà offerto a tutti, dice l’assessore alla cultura Franco Fiore, a beneficiarne non saranno solo i sanseverinesi ma anche i turisti e gli utenti che sceglieranno la cittadina del Pollino per le loro vacanze, una nuova possibilità per migliorare la qualità di vita e di ospitalità nel nostro piccolo centro in un periodo in cui la rete è diventata uno strumento indispensabile per ognuno e un mezzo di comunicazione di cui non si può fare a meno.




ALTRE NEWS

CRONACA

1/05/2024 - Aree interne, transizione energetica e sviluppo nel 1 Maggio lucano di Cgil, Cisl e Uil
1/05/2024 - Chiuso in gabbia e abbandonato in un furgone: cane salvato dai carabinieri
1/05/2024 - Terremoto di 2.9 a Rotonda: in atto un piccolo sciame sismico
30/04/2024 - Polizia di Stato ha intensificato a Melfi attività di controllo del territorio

SPORT

1/05/2024 - Lo slalom Coppa Città di Picerno fa ventuno: domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata
1/05/2024 - TdR calcio a 5: trionfano Emilia Romagna, Piemonte VdA, Veneto e Calabria
1/05/2024 - Basket. Per l’Academy Domenica scatta la semifinale con Cercola, Miriello: ”Contiamo su pubblico e collettivo”
1/05/2024 - Bernalda: il 5 maggio seconda edizione di Bikers per la vita 2024

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo