HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lucania Street Sound: talenti lucani in rete

30/04/2013



Uscire dai garage di casa e far sentire la propria musica sui palcoscenici, trasformando una passione in esibizione: è il sogno di molti ragazzi, quasi sempre giovanissimi. Spesso, però, le difficoltà, soprattutto logistiche, sono tante. E allora ci si organizza grazie alla creazione di una rete. Nulla di virtuale, perlomeno non solo: è l’idea del Lucania Street Sound, il progetto che un gruppo di ragazzi dell’area sud lucana sta portando avanti a suon di note. L’idea parte da Senise. “Ci sono tanti ragazzi che hanno molte cosa da dire- spiega uno dei promotori, Niccolò Marcone- e che hanno la passione per la musica, suonano, cantano e compongono pezzi. Li trovi nei garage delle loro case anche perché, spesso, non esistono luoghi idonei dove incontrarsi e provare. Crediamo che le difficoltà siano più insormontabili se ognuno resta solo. Per questo abbiamo deciso di creare una rete di gruppi musicali, ampliabile anche a chi si occupa di altri tipi di performance. Unendo le forze possiamo farci conoscere e fare quello che più ci piace contenendo anche i costi”. Ispirato ai movimenti culturali campani, il Lucania Street Sound, in pochissimo tempo, ha già coinvolto cinque gruppi: gli Swell e i Fried Peppers di Senise, gli Happy Milf di Policoro, i Pause Shit di Francavilla sul Sinni e i Sons Sudden di Sant’Arcangelo. Con musicisti adolescenti o poco più (l’età media oscilla tra i 14 e i 20 anni),con t-shirt mai banali e voglia di fare negli occhi, i promotori vogliono dimostrare quanto la Basilicata sia ricca musicalmente anche in quelle fasce di età che non ti aspetti e pronta ad affrontare generi musicali non convenzionali, dal rock blues al punk. Performance battesimale questa sera 30 aprile presso il ristorante Oliver a Senise.


Mariapaola Vergallito



ALTRE NEWS

CRONACA

22/01/2019 - Droga: un arresto a Grumento Nova
22/01/2019 - Regionali lucane: al voto il 24 marzo
22/01/2019 - Lauria, frana: nuovo rinvio dell’incontro al Comune
21/01/2019 - Tassa auto: sconto veicoli storici e si paga in regione residenza

SPORT

22/01/2019 - Matera Calcio, si prospetta un’altra pagina nera
22/01/2019 - Eccellenza: Alberigo Volini, l’allenatore del Grumentum dei record
22/01/2019 - Stage Naz.le rappresentativa U15 di Lega Pro per il materano Vincenzo Stigliano
22/01/2019 - Campionato di C di bocce: “Gialloverde” riconquista il secondo posto

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

22/01/2019 COMUNICAZIONE DI SOSPENSIONE IDRICA OGGI IN Basilicata

 Grassano, Grottole, Garaguso, Calciano, Oliveto Lucano, Salandra: a causa di un guasto sulla condotta adduttrice del Frida, l'erogazione idrica potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa fino al termine dei lavori di riparazione. 
Matera: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade Quartarella, Serritello la Valle, Serra Paducci, al borgo Venusio, e lungo la Statale 99 sarà sospesa dalle ore 08:00 alle ore 16:00 del giorno 24-01-2019, salvo imprevisti. 

21/01/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Ferrandina: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nella zona industriale e Macchia sarà sospesa dalle ore 07:30 di domani mattina fino al termine dei lavori.
Grottole: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nella parte alta dell'abitato dalle ore 11:15 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti.
Montemilone: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile in via Manzoni, nelle zone limitrofe e nella zona bassa dell'abitato resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

20/01/2019 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 14^ giornata

A.Montalbano – Tursi 0-1
Castelsaraceno – Montemurro 2-2
Città Dei Sassi Matera – L.Montescaglioso 0-3
Irsina- Polis.Tramutola 1-2
Peppino Campagna – Elettra Marconia –inizio ore 18,00
Salandra – Tricarico 0-1
VR Episcopia – Viggianello 0-2

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo