HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

“Lucani insigni” 2012, al via le candidature

21/01/2012



Pubblicato sul Bur n.3 del 19 gennaio l’avviso pubblico per il Premio “Lucani Insigni” 2012.
Un premio istituito con legge regionale n. 18 del 25 febbraio 2005 che ha la finalità di riconoscere, annualmente, otto personalità lucane e straniere, che vivono in Italia o all’estero, che si sono distinte per meriti raggiunti in campo sociale, scientifico, artistico e letterario o per aver contribuito alla diffusione, nel mondo, dell’identità e della cultura lucana.

Le domande di candidatura, corredate da un dettagliato curriculum vitae e professionale della personalità designata, possono essere presentate da Enti e Organismi pubblici, Associazioni culturali italiane ed estere, Associazioni e Federazioni dei Lucani nel Mondo e dai consiglieri regionali. Una Commissione, appositamente costituita, esaminerà e valuterà le richieste.
Le domande, per l’anno 2012, dovranno essere presentate entro e non oltre il 29 febbraio 2012, alla Segreteria dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Basilicata, Viale Vincenzo Verrastro n.6 – 85100 Potenza.
Per ulteriori informazioni si può consultare la home page del Consiglio regionale, www.consiglio.basilicata.it alla sezione “In evidenza”.



ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo