HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

I paesi lucani del Pollino alla rassegna Itinerari ed Agroalimentari

17/11/2011



Tutto pronto per la tappa della rassegna Itinerari ed Agroalimentare di Basilicata 2011 che si svolgerà il 19 novembre a Milano. Il comune di San Severino Lucano, in qualità tra l’altro, di ente capofila del “Sistema Turistico Pollino Lucano”, che unisce 23 paesi, sarà presente. Obiettivo della giornata, dice il vicesindaco e vicepresidente del Parco del Pollino Franco Fiore che parteciperà insieme all’assessore Nicola Gallicchio, al consigliere Giuseppe Mitidieri e al funzionario Mario Faillace, sarà quello di promuovere il territorio in tutte le sue peculiarità, turistiche, culturali, agroalimentari, naturalistiche, elementi fondamentali per un immediato rilancio economico e sociale della regione, in un momento di crisi economica per il Belpaese. Diverse le iniziative in programma dalle ore 9,00 alle 22,00.
La mattina, sarà dedicata all’esposizione dei prodotti ed incontro con il pubblico, gli espositori per aree tematiche turismo, cultura ed agroalimentare scambieranno idee, esperienze e prodotti con tour operator, buyers , operatori della ristorazione e contact manager.
Alle 16,30 è prevista la presentazione ufficiale dell’Associazione Lucani a Milano, partner attivo a Milano dell’evento, a rappresentanti delle Istituzioni lucane presenti, produttori e operatori dei vari settori.
Alle 18.00, la conferenza stampa aperta al pubblico , di presentazione della seconda tappa della Rassegna Itinerari ed Agroalimentare di Basilicata, sono previsti, interventi di titolari di aziende, rappresentanti delle istituzioni e rappresentanti del settore turistico, culturale ed agroalimentare.
Alle ore 19,00, apertura della degustazione gratuita “Focaccia & wine – PaneOlio” a cura dell’area food and beverage di Girovagando in Italia, itinerari e gastronomia delle regioni italiane



ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo