HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ad Anzi stelle cadenti anche il13Agosto

12/08/2011



L’osservatorio e planetario di Anzi ed il presepe poliscenico realizzato da maestri artigiani anzesi saranno aperti tutti i giorni fino al 21 di agosto. I visitatori potranno prenotare per essere accompagnati dai volontari dell’associazione “Teerum Valgemon Aesai” ad ammirare, inoltre, i monumenti, i vicoli caratteristici, le chiese che rendono unico il piccolo centro dell’entroterra lucano.

Il Planetario sarà aperto tutti i giorni fino al 21 di agosto dalle 16,30 alle 18,30 orario in cui sono anche previsti gli spettacoli, mentre la domenica l’orario di apertura è dalle 10, 30 alle 12, 30. In alcuni giorni ci sono variazioni di orario che è possibile verificare sul blog http://teerumvalgaemonaesai.blogspot.com o telefonando al numero 3202236876.

Come già successo per lo scorso 10 di agosto, notte di San Lorenzo, al Planetario ed osservatorio di Anzi sarà possibile anche domani 13 agosto ed il 20 agosto foto alla luna attraverso il telescopio.

Il presepe poliscenico sarà aperto tutti i giorni fino al 21 di agosto dalle 16,30 alle 18,30. Sarà possibile fare le visite nelle due strutture,in orari differenti anche su prenotazione

Per il 14 agosto, invece, in piazza Dante ad Anzi ci sarà la presentazione del Video DVD spot di Anzi, con Mc Gerry special guest della serata.



ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo