HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pm inglese: è Restivo il killer

27/06/2011



LONDRA – Giornata di requisitorie finali all’aula numero 2 della Crown Court di Winchester. "Ad aver ucciso Heather Barnett ed Elisa Claps è stata la stessa persona e quella persona è l’imputato", ha tuonato in apertura il pm Michael Bowes. Il magistrato ha quindi detto alla giuria che in questo caso è opportuno far uso di "buon senso".

"Restivo – ha proseguito – aveva dei legami con entrambe le vittime e un’ossessione per i capelli. Il suo DNA è stato ritrovato sul maglione di Elisa e il giorno della sua scomparsa ha riportato un taglio alla mano la cui spiegazione è senza senso. Durante questo processo è stato poi evasivo sino all’estremo. Ha mostrato perdite di memoria selettive: alcune cose non le riusciva a ricordare, altre invece le ricordava benissimo".
"Elisa Claps è stata uccisa nella chiesa che Restivo conosceva bene", ha concluso Bowes. "Aveva il reggiseno tagliato, i pantaloni abbassati fino all’inguine e i capelli recisi. Proprio come Heather Barnett. E’ probabile che Elisa non sia morta subito ma dopo circa 15 minuti, asfissiata dal suo stesso sangue. L’imputato è una persona pericolosa, non un semplice eccentrico. Checchè‚ lui ne dica".

gazzetta del mezzoiorno



ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo