|
| Lieve sisma fra Basilicata e Campania |
|---|
20/05/2011 |
| Leggerissima scossa di terremoto questa notte ai confini fra la Basilicata e la Campania. E’ avvenuta alle 5:29, l’epicentro a Ricigliano in provincia di Salerno, ma era avvertibile dagli strumenti anche nella zona di Balvano (quella storica detta “del cratere”, legata al sisma del 23 novembre 1980, comprendente anche Baragiano, Bella, Muro Lucano e Vietri di Potenza). L’evento, di magnitudo 2.4, si è verificato a una profondità di 6 chilometri e cento metri. Non sono segnalati danni a persone o cose. D’altronde, una scossa del genere è assai difficilmente anche già avvertibile dall’uomo. E’ stata invece rilevata da una dozzina di accelerometri diffusi sul territorio.
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |