HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ucciso con una coltellata, fermata la moglie

28/03/2011



I carabinieri hanno fermato la moglie di Mario Rocco Lospinuso, l'operaio 48enne trovato morto domenica, 27 marzo, in casa a Cerreto d'Esi, nell'Anconetano, con una profonda ferita da coltello al petto. A scoprire il cadavere, era stato il figlio 22enne della coppia, che abituato ai litigi, non era intervenuto. Davanti al pm la donna ha ammesso: "Stavamo litigando, così l'ho colpito, ma non lo volevo uccidere".
I sospetti degli investigatori si erano subito concentrati su un epilogo violento di una lite familiare, ma il fermo della donna è scattato solo lunedì mattina, dopo una serie di altri interrogatori e accertamenti tecnici sul luogo del delitto. L'ipotesi di reato a carico di Angela Elefante, 47 anni, che lavorava saltuariamente come cameriera, è di omicidio volontario.

Nell'interrogatorio la donna ha ammesso le proprie responsabilità, sostenendo però che non voleva uccidere il compagno. E' stata poi lei a indicare agli investigatori dove trovare l'arma del delitto, un coltello da cucina di 24 centimetri, con il quale probabilmente stava preparando la cena.

Durante una lite, una delle tante fra i due coniugi, la donna si sarebbe scagliata contro il marito colpendolo con violenza al petto: una coltellata sola ma fatale, penetrata fino al cuore. Subito dopo, ha riposto la lama ancora sporca di sangue, nel portacoltelli sulla credenza, come se niente fosse successo.

E' probabile che le tensioni interne al nucleo familiare fossero legate a un disagio psichico della donna: i litigi comunque non erano mai sfociati in denunce alle forze di polizia.

TGCOM



ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo