|
| “Tutti in scena a Corleto” con il progetto Valli del Teatro |
|---|
30/01/2011 |
| Al via, martedì 1 Febbraio, alle ore 16 e 30 presso la piazzetta Comunale del Risorgimento Lucano, il primo incontro del laboratorio teatrale tenuto da Giulia Gambioli. Iniziativa rientrante nella rassegna del progetto “Valli del Teatro”, giunto alla sua quinta edizione, arricchita, con la novità di quest’anno: “laboratori teatrali rivolti a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del teatro, non più da spettatori ma da protagonisti”.
“Attraverso questo laboratorio – ha detto il Primo cittadino di Corleto Perticara, Rosaria Vicino – si intende valorizzare e promuovere la cultura in un territorio, perché il teatro è cultura Ed investire nella cultura – ha commentato il Sindaco - oggi rappresenta un valore fondamentale per un paese. Grazie alle risorse provenienti dal PO.Val d’Agri (partner della rassegna insieme alla Regione e Provincia), che non servono – chiarisce il Sindaco - solo alla ricostruzione di marciapiedi, si avvia un percorso dove la cultura, elemento aggregante di una comunità, valorizza i luoghi, i talenti e gli aspetti sociali di un territorio e, soprattutto – aggiunge - le potenzialità in termini di sviluppo e di avanzamento sociale ed economico”.
Il laboratorio diretto dall’artista Giulia Gambioli, interamente gratuito, porterà ad uno spettacolo finale.
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |