HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

“Oltre la lavagna", un progetto per la comunicazione educativa

19/01/2011



“Oltre la lavagna con Muro ComunicAzione”: č il Premio per la comunicazione educativa per le scuole di ogni ordine e grado, gruppi ed associazioni giovanili sul tema della comunicazione sociale indetto dall’Ufficio del sindaco di Muro Lucano.
Per il sindaco Gerardo Mariani “l’iniziativa vuole favorire la diffusione di prodotti originali di comunicazione sociale ideati dalle scuole, dai giovani e dalle associazioni, al fine di promuove una nuova cultura della media education”ť.
Quattro le sezioni del Premio. Si va dalla Promozione del territorio, della cultura e delle tradizioni lucane al socio-sanitario, alla promozione di azioni positive rivolte alle fasce deboli della popolazione sino alla sicurezza negli ambienti di lavoro e nelle scuole.
Si puň concorrere con la realizzazione di prodotti di comunicazione grafica, prodotti di comunicazione audiovisiva (spot radio o spot video) , prodotti di comunicazione fotografica (Foto con didascalie)
ed un pezzo giornalistico. La Giuria, composta da 3 esperti e presieduta dal sindaco o da un suo delegato, valuterŕ i progetti in base a criteri di rilevanza sociale dell’obiettivo, l’originalitŕ del contenuto e del metodo, l’innovazione organizzativa e tecnologica e la chiarezza e la comprensibilitŕ . La cerimonia di premiazione avverrŕ nel pomeriggio nel corso del convegno “Comunicare il sociale. Dalla stampa alla Pubblica Amministrazione”ť alle ore 17,30 nella Concattedrale di Muro Lucano alla presenza del Sottosegretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, Angelo Scelzo e del Presidente della Giunta Regionale, Vito De Filippo. Il plico va consegnato a mano all’Ufficio del sindaco di Muro Lucano, Via Roma, n. 39, Muro Lucano entro le ore 10 del 24 gennaio. Sul plico va aggiunta la dicitura “Premio Muro ComunicAzione”. Il bando č consultabile a questo link



ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra č necessario, ma č tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e societŕ sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanitŕ; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo