HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Magia, musica popolare e pasta fresca a San Severino

13/08/2010



La magia sarà la protagonista principale della vigilia di Ferragosto a San Severino Lucano. Domani sera (14 agosto) dalle 21,00 in piazza Ludimagicshow presenterà le peripezie del Mago Marco, la Baby dance e palloncini.
Il MAGO MARCO e` un personaggio vario e singolare , che attraverso uno spettacolo di magia comica coinvolge il pubblico trascinandolo, attraverso gag e giochi di prestigio,in un mondo surreale. Non e’ certo una delle uniche doti di questo personaggio che viene adorato dai bambini per il suo approccio quasi ingenuo con i giochi di prestigio, ma attraverso la magia il Mago Marco cerca di inviare a grandi e piccini anche messaggi sulla tutela ambientale e il rispetto della natura,la pace nel mondo, la cooperazione tra i popoli.
Coloreranno la serata le sculture di palloncini che la ludimagic regalerà a ogni bambino che sarà in piazza. Un connubio di magia e divertimento, dunque, per allietare la serata di tutti coloro che abitano o hanno scelto la cittadina del Pollino quale meta delle loro vacanze o del weekend di ferragosto.
Gli appuntamenti proseguiranno, domenica con musica e danza popolare mentre lunedì la “carovana dell’animazione” si sposterà a Mezzana per la sagra della pasta fresca e la visita ai musei della fauna minore e della civiltà contadina.



ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo