|
| Senise: il dirigente Mancusi va in pensione |
|---|
25/06/2010 |
| Tutti gli insegnanti della scuola primaria di Senise hanno salutato con affetto il dirigente scolastico Vito Mancusi (foto) che ha raggiunto il traguardo del pensionamento.
“Vogliamo rivolgergli un caloroso saluto e un sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalità con cui ha diretto per 5 anni il nostro Circolo Didattico in qualità di Direttore Reggente” hanno spiegato in un comunicato i docenti.
”In quegli anni tutti abbiamo potuto apprezzare la sua disponibilità , la sua competenza e la sua tenacia nel voler risolvere i problemi della scuola. Vogliamo solo ricordare che dobbiamo a lui e alla sua insistenza presso l’amministrazione comunale il completamento del nuovo edificio della Scuola dell’Infanzia i cui lavori erano stati interrotti da oltre un decennio”. Ha sempre messo a disposizione di tutti la sua lunga esperienza professionale tanto da rappresentare un punto di riferimento anche per i suoi colleghi più giovani quando si trattava di recepire o interpretare nuove normative. ”Per tutto quello che ha saputo dare alle scuole e alle comunità in cui ha svolto la sua opera, gli auguriamo un lungo periodo di meritato riposo da dedicare agli affetti familiari, sicuri che potremo ancora rivolgerci a lui per chiedergli consigli e suggerimenti utili per il nostro lavoro di educatori”.
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |