HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tricarico: Festa di Carnevale nella “Casa Albergo” per anziani

20/02/2010



Riuscitissima la Festa di Carnevale, che si è svolta Lunedì 15 Febbraio presso la Casa Albergo per Anziani di Tricarico. Circa 200 le persone accorse. L’iniziativa era finalizzata a festeggiare insieme una ricorrenza gioiosa per grandi e piccini. Tra gli ospiti, i familiari degli anziani, gli ospiti della Casa Alloggio e Gruppo Appartamento di Tricarico e Grassano e tanti e tanti amici e parenti.
Gli ospiti, tutti rigorosamente con mascherine, cappelli e trombette, hanno ballato con la musica di un gruppo Folkloristico Tricaricese rappresentati da Francesco Tomacci. Ad animare la serata due ballerine di pizzica, Maria Caravelli e Antonella Rella, che con gli ospiti, si sono scatenati nei balli di una volta proposti. Tanta allegria e diletto, soprattutto per i più piccoli, che si sono divertiti con le maschere più fantasiose e colorate, ma il divertimento non è mancato neanche per gli adulti.
Apprezzatissimi sono stati i dolci, e non solo, di Carnevale preparati tutti rigorosamente nella tradizione locale Tricaricese.
Con la realizzazione della Festa di Carnevale, la Coop. “La Serena” dimostra che gli anziani non sono qualcosa da sfruttare e poi scartare quando non ci servono più, ma bisogna valorizzare quelle persone che hanno dato i momenti migliori della loro vita per la società, non escludendoli dal mondo, approfittare della loro saggezza e bontà, senza permettere che i loro ultimi attimi su questo mondo siano macchiati di solitudine e sofferenza. Tali attività sono dei momenti molto importanti di aggregazione e socializzazione e servono a prevenire l'isolamento e la solitudine dell' anziano. Consentiamo sempre agli anziani di continuare a sentirsi utili e impegnati sia in famiglia che nella società .
Un sincero ringraziamento va alla Presidente della Coop. “La Serena”, Gagliardi Pancrazio, che è stato l’animatore della riuscitissima serata, ma anche a tutte le operatrici della “Casa Albergo” che si sono rese disponibili.



ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Controlli dei Carabinieri su 106: monitorati i flussi dei braccianti stranieri
9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta

SPORT

9/06/2026 - Presentato a Roma l'Appennino Bike Tour Festival
9/06/2026 - Viggiano capitale dell’inclusione: si chiude con successo la Final Four di Coppa Italia
7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo