HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Conferito il titolo di "Ambasciatori della Valle del Noce"ai sindaci della valle

5/01/2010



Ai Sindaci dei Comuni del Bacino Interregionale del Fiume Noce, ossia Aieta, Lagonegro, Lauria, Maratea, Nemoli, Tortora, Trecchina, e Rivello, è stato conferito il titolo di “Ambasciatore della Valle del Noce”. L’assegnazione è avvenuta, a Rivello nel Convento di Sant’Antonio, dopo il riconoscimento da parte dei primi cittadini dell’importanza del lavorare insieme e quindi la dimensione di Valle come opportuna scala per dare maggior valore alle iniziative di interesse collettivo e utile regia per coordinare al meglio Interventi e Programmi che possano offrire alle loro popolazioni migliori opportunità di sviluppo per il futuro e maggiore capacità di contrattazione e di realizzazione di programmi condivisi.
Questo è un nuovo passo nella realizzazione del progetto di valorizzazione del Fiume Noce, progetto redatto dal Gal Allba in partenariato con l’Autorità di Bacino e la Comunità Montana del Lagonegrese. Esso costituisce una esperienza interessante di concertazione con tutti i sindaci e le popolazioni della Valle.
Obiettivo dell’iniziativa quello di costruire una strategia cooperativa attraverso la valorizzazione delle diverse esperienze e competenze, assicurando informazione comunicazione e partecipazione, sia ai residenti che ai forestieri, in relazione ai servizi ed alle attività di Valle in generale, oltre al sostegno in reciproca sinergia delle occasioni che possono generare economie e progresso civile e che migliorino la competitività della Valle sul mercato dei territori e quindi della qualità della vita.



ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Controlli dei Carabinieri su 106: monitorati i flussi dei braccianti stranieri
9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta

SPORT

9/06/2026 - Presentato a Roma l'Appennino Bike Tour Festival
9/06/2026 - Viggiano capitale dell’inclusione: si chiude con successo la Final Four di Coppa Italia
7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo