|
| Parco Pollino: l'Ente prende atto della sentenza su Centrale del Mercure |
|---|
12/10/2009 |
| Il Consiglio direttivo dell'Ente Parco Nazionale del Pollino ha deliberato, all'unanimità dei presenti, di prendere atto e fare proprio il parere reso dall'Avvocatura Distrettuale dello Stato di Potenza in merito alla riattivazione della Centrale di Laino Borgo.
Il parere, allegato alla delibera adottata, in conclusione, evidenzia che "l'atto autorizzativo presenta profili di illegittimità e, pertanto, può essere annullato in regime di autotutela" sussistendo "l'interesse attuale al ricorso all'autotutela, essendo evidente la cura del pubblico interesse delle popolazioni locali residenti nell'area del Parco".
Nella delibera adottata si dà atto che la sospensione degli effetti del parere del 28 luglio 2009, rilasciato dall'Ente Parco nella Conferenza dei Servizi del 30 luglio 2009, disposta dal Consiglio direttivo l'11 agosto scorso e prorogata il 21 settembre, "cesserà con l'adozione degli atti da parte della Direzione dell'Ente" alla quale il Consiglio ha demandato, per l'effetto, l'adozione degli atti connessi e conseguenti.
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |