|
| Famigliola lucana salvata sulle Dolomiti |
|---|
16/08/2009 |
| BELLUNO - Una famiglia di Matera, con due bambini di nove e sei anni, è rimasta bloccata lungo la ferrata Dibona sul Gruppo del Cristallo vicino a Cortina d’Ampezzo (Belluno). I genitori e i due bambini, un maschio e una femmina, non sono riusciti a proseguire nell’itinerario nè a tornare indietro perchè sfiniti dalla stanchezza.
Scattato l’allarme gli uomini del Soccorso alpino li hanno individuati e raggiunti con un elicottero per portarli a valle illesi.
La ferrata Dibona, spettacolare e panoramica, non è tra le più difficili ma è molto impegnativa per la lunghezza dell’itinerario che segue la prima linea italiana della Grande Guerra su un ampio tratto del fronte delle Dolomiti. |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |