HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Oggi a Rotonda lo spettacolo “per un’ora di umor..”,

9/08/2009



Inizia questa sera (9 agosto) sul palcoscenico di Rotonda la tournee dello spettacolo teatrale “X 1 ora d'umore (non so cosa direi...)” con Andrea Dianetti, domani sera (10 agosto) sarà a Chiaromonte e martedì a Castelsaraceno.
Lo spettacolo che rientra nel genere dell’intrattenimento comico ha il marchio made in Basilicata infatti l’ideazione la regia e la direzione artistica sono di Christian Merli coadiuvato da Andrea Dianetti, la distribuzione è curata da Machina srl.
Lo show è uno spettacolo comico, ironico e satirico. E' la rivisitazione in chiave satirica di argomenti dell'attualità, momenti e accadimenti di vita comune fatti proprio dall'autore e rielaborati per essere rappresentati ad un pubblico eterogeneo. Il tutto contornato da curatissime coreografie, canzoni e animazione con il pubblico, spesso chiamato ad interagire. Un mix di sicuro divertimento e di stimoli per piccole grandi riflessioni! Si sviluppa in 2 atti durante i quali con spirito autoironico verranno rappresentati sketch sui disservizi delle compagnie aeree, i tormentoni del momento, le relazioni tra uomini e donne e scene di vita quotidiana.
Le scenografie semplici ed essenziali saranno la cornice ideale per le coreografie che accompagnano lo spettacolo. Coreografie appositamente studiate e costruite. Lo spettacolo è un invito a trascorrere "un'ora d'umore" stimolati da una compagnia che ne combinerà di tutti i colori e dal protagonista che mantenendo fede al suo stile stravolgerà ogni sera il copione trasformando tutte le rappresentazioni in opere uniche!
Protagonista dello show è Andrea Dianetti classe 1987, attore, cantante e ballerino, personaggio carismatico finalista della V edizione di Amici di Maria de Filippi e protagonista di Lungomare, il musical scritto da Maurizio Costanzo e Alex Britti, dopo il successo della tournee dello scarso anno con lo spettacolo"Zitto sa…o non ti televoto”, una parodia dei reality a partire dal talent show che lo ha lanciato, il ragazzo prodigio di Maria de Filippi, quest’anno sfida il palco con una nuova opera.
in scena con Dianetti ci saranno Claudio Codecà, Flavia Ferreri, Carol Gradi (Attori e Ballerini)
e la speciale partecipazione di Michele Maddaloni.
Tutti e tre gli appuntamenti di questa settimana saranno alle ore 21,30, lo spettacolo si trasferirà al Nord e ritornerà in Basilicata, a Rivello il 29 agosto prsossimo.

Antonietta Zaccara



ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Controlli dei Carabinieri su 106: monitorati i flussi dei braccianti stranieri
9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta

SPORT

9/06/2026 - Presentato a Roma l'Appennino Bike Tour Festival
9/06/2026 - Viggiano capitale dell’inclusione: si chiude con successo la Final Four di Coppa Italia
7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo