|
| Giovedi il "Gala degli Eventi" |
|---|
23/06/2009 |
| Il mondo dell’associazionismo dell’area del Senisese-Pollino si dà appuntamento a Senise il 25 giugno alle 21, per la prima edizione del “Gala degli Eventi”. Promosso da Apt Basilicata e organizzato dall’associazione Agoraut e dalla testata giornalistica online Lasiritide.it, l’iniziativa punta a stimolare azioni di cooperazione tra le varie associazioni, a far conoscere i numerosi eventi promossi da ciascuna realtà e a creare una sorta di coordinamento implicito di tali eventi.
Ciascuna associazione sarà chiamata sul palco del teatro parrocchiale Agorà e si racconterà al pubblico, presentando l’evento in programma per i mesi estivi o autunnali del 2009.
Una promozione che non avverrà soltanto durante la serata, ma che continuerà sul web perché l’iniziativa sarà poi trasmessa sulla web tv de La Siritide.
Ospiti del gala saranno “I 3mendi”, spassoso trio cabarettistico di Brienza e Ulderico Pesce, che presenterà una parte del suo nuovo testo teatrale dedicato alle vicende della realizzazione dell’invaso di Montecotugno.
Ma si parlerà anche del progetto ArtePollino, dell’inaugurazione delle sculture di Marino di Teana e del macroattrattore sull’invaso di Montecotugno.
Saranno presenti, tra gli altri, il Presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo e il direttore generale dell’Apt Basilicata, Gianpiero Perri.
Di seguito trovate le associazioni che parteciperanno all’evento:
-Associazione culturale Agglutination
-Associazione Infusi Lucani, Castelluccio
-Associazione Assa di Senise
-Associazione Multietnica
-Pro Loco Terranova
- Associazione VoltalaCarta di Viggianello
- Pro Loco “Le Torri”-Amici del Sambuco di Chiaromonte
- Correre Pollino
- Pro Loco Teana
- Teatro Senise
- Canottieri lucani di Senise
- Avis Senise
- Pro Loco Noepoli
- MG Dance Passion
- Il Balletto Lucano
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |