HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Provincia di Matera completa i lavori di bitumazione della SP 18, Pozzitello-San Basilio

2/05/2024



Prosegue l’opera di rinnovo e manutenzione della viabilità provinciale di Matera, fortemente voluta dal presidente, Piero Marrese. Sono infatti da poco terminati i lavori di bitumazione della SP 18 Pozzitello-San Basilio, in territorio di Pisticci, finanziati con fondi Cipes “FSC 2021/2027. Aumento della resilienza rete stradale in gestione alla Provincia di Matera”, cui seguirà la realizzazione della segnaletica orizzontale.
L’intervento in questione, uno dei tanti che la Provincia di Matera ha previsto, porterà a breve anche alla bitumazione e alla realizzazione della nuova segnaletica orizzontale della SP 60 Scanzano-mare e della SP 86 San Teodoro-Quarantotto, per un ammontare complessivo di 665mila euro.
“Grazie a una programmazione chiara e all’operato dell’ufficio tecnico della Provincia di Matera – ha ricordato Marrese – prosegue l’azione di ammodernamento e manutenzione della viabilità provinciale. Nei prossimi giorni, nell’ambito dello stesso intervento, andremo a bitumare anche altre due strade che portano a mare, sì da rendere l’accesso alla costa jonica più sicuro e fruibile sia ai numerosi turisti che si riversano da quelle parti che per i residenti.
Il nostro obiettivo è sempre lo stesso: ovviare alla mancanza di fondi e personale che affligge la Provincia con una programmazione chiara e lungimirante.
Un grazie a tutti i consiglieri provinciali per la loro costante collaborazione e, per l’intervento in questione, alla già consigliera Viviana Verri e al consigliere Pasquale Sodo: è solo con l’azione sinergica che si adottano decisioni positive per i cittadini”.




ALTRE NEWS

CRONACA

17/05/2024 - Arma clandestina e munizioni in casa, arrestato a Rionero in Vulture dai Carabin
16/05/2024 - Maratea: concluso questa mattina un intervento di recupero di un infortunato
16/05/2024 - Due storie di violenza in casa, due uomini arrestati dai carabinieri
15/05/2024 - Sanità, nomina Bardi “Commissario ad acta” ope legis

SPORT

17/05/2024 - Lega Pro: verso l'addio del mister Longo al Picerno
16/05/2024 - Al via il progetto "THE GAME IS OTHER": sport e inclusione sociale nei territori della Provincia di Matera
16/05/2024 - Giro-E 2024. Grande emozione di Special Olympics Basilicata nel Team Carglass
15/05/2024 - Team Lucania alle finali nazionali del RENTAL KARTING 2024

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo