HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Arrestato 21enne alla guida dell'auto che ha investito e ucciso uomo a Oppido

11/04/2024



Nella serata di martedì scorso, ad Oppido Lucano, un 71enne del luogo, mentre passeggiava sul corso principale, è stato investito da una Volkswagen il cui conducente si è subito dato alla fuga senza prestare soccorso alla vittima. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri ed il 118 Basilicata. Mentre il personale sanitario tentava in tutti i modi di salvare la vittima che, purtroppo, decedeva dopo circa un’ora a causa delle lesioni riportate, i militari della Compagnia di Acerenza e delle dipendenti Stazioni di Oppido Lucano, Tolve e Cancellara, hanno avviato gli accertamenti finalizzati a risalire all’identità del conducente.


Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di identificare l’autista in un 21enne di Cancellara. Sulla sua auto, ritrovata abbandonata in aperta campagna, ancora i segni dell’investimento, motivo per cui è stata sottoposta a sequestro per gli accertamenti del caso. Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina, sottoposto ai domiciliari presso la sua abitazione in attesa del rito direttissimo.


Nei suoi confronti vige la presunzione d’innocenza sino a sentenza definitiva di condanna. Un risultato operativo brillante quello dei Carabinieri della Compagnia di Acerenza che, grazie alla capillare distribuzione sul territorio delle Stazioni dipendenti, in pochissimo tempo sono riusciti ad assicurare alla giustizia l’autore di questo purtroppo triste fatto di cronaca.




ALTRE NEWS

CRONACA

21/05/2024 - Agenzia delle Entrate di Lagonegro: interrogazione per scongiurare la chiusura
21/05/2024 - San Severino Lucano, attonito per la tragica scomparsa di Vittorio Simonetti
20/05/2024 - Truffa ai danni di un'anziana a Matera. 'Pacco' da 5.700 euro, individuato responsabile
20/05/2024 - Rapina violenta a un magistrato di Brindisi, arrestato

SPORT

21/05/2024 - Arriva la 10^ Marathon Bosco Difesa Grande a Gravina
19/05/2024 - Lega Pro. Il Potenza pareggia la gara di ritorno contro il Monterosi e si salva
19/05/2024 - Ciclismo: POGACAR sempre più in rosa. Pozzovivo ancora in corsa per la Top 10 della classifica generale
19/05/2024 - Coppa Lan, Domenico Acerenza primo a Piombino

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo