HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Arrestato a Matera latitante albanese condannato all'ergastolo

4/04/2024



Aveva assassinato la sorella e il cognato al culmine di una lite per futili motivi. A Matera, la polizia ha arrestato Gjovanil Lesi, 55enne albanesi, latitante dal '98, quando la Corte di Mirdita, in Albania, aveva emesso una condanna all'ergastolo nei suoi confronti per l'omicidio della sorella e del cognato avvenuto l'anno prima, nel 1997.


La Polizia di Stato di Matera, nella notte del 3 aprile, al termine di un’articolata attività info-investigativa condotta in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, l’Ufficio dell’Esperto per la Sicurezza presso l’Ambasciata d’Italia in Albania, il collaterale Ufficio Interpol Tirana e il Dipartimento della Polizia Criminale albanese, ha tratto in arresto Gjovalin Lesi.


Lesi aveva assunto, nel tempo, le generalità del fratello disabile e dal 2003 si era rifugiato i Italia, lavorando come operaio. La Squadra Mobile, informata dal personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della probabile presenza del ricercato e delle nuove generalità acquisite nel tempo, ha svolto una serrata attività di osservazione tesa alla localizzazione del pericoloso latitante albanese. Il tribunale di Mirdita, nel 1998, ha condannato il cittadino Gjovalin Lesi, all'ergastolo, per i reati di "Omicidio premeditato" e "Possesso e produzione illegali di armi, armi esplosive e munizioni". Il 21 ottobre del 97, a Rubik, dopo una lite per deboli motivi, uccise con un kalashnikov, suo cognato e sua sorella.




ALTRE NEWS

CRONACA

17/05/2024 - Arma clandestina e munizioni in casa, arrestato a Rionero in Vulture dai Carabin
16/05/2024 - Maratea: concluso questa mattina un intervento di recupero di un infortunato
16/05/2024 - Due storie di violenza in casa, due uomini arrestati dai carabinieri
15/05/2024 - Sanità, nomina Bardi “Commissario ad acta” ope legis

SPORT

17/05/2024 - Lega Pro: verso l'addio del mister Longo al Picerno
16/05/2024 - Al via il progetto "THE GAME IS OTHER": sport e inclusione sociale nei territori della Provincia di Matera
16/05/2024 - Giro-E 2024. Grande emozione di Special Olympics Basilicata nel Team Carglass
15/05/2024 - Team Lucania alle finali nazionali del RENTAL KARTING 2024

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo