HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Incidente sulla Provinciale 3: investita una carabiniera intervenuta in soccorso

4/04/2024



Quattro le auto coinvolte nell'incidente accaduto lungo la Strada Provinciale 3, al km 16, in territorio di Montescaglioso. Dopo il primo impatto tra due veicoli, una carabiniera intervenuta in soccorso con la pattuglia è stata travolta da un'altra auto. La donna è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Carlo di Potenza dove è ricoverata in rianimazione. Altri tre i feriti più lievi.
Sul posto sono intervenuti sia gli operatori del 118 sia i vigili del fuoco.
TGR Basilicata

La Segreteria per la Basilicata dell’Unione Sindacale Italiana Carabinieri esprime vicinanza e solidarietà alla propria iscritta Vice Brigadiere Mirella Biasi coinvolta in un incidente stradale a Matera, mentre la sera del 3 aprile scorso nell’adempimento del proprio dovere eseguiva dei rilievi tecnici su un incidente veniva anch’essa investita da altra autovettura.
Sempre più spesso i nostri colleghi sono vittima, non solo di atti intimidatori e di violenza, ma anche di incidenti come questo che in passato purtroppo si sono rivelati mortali.
La nostra Organizzazione lotta da sempre per garantire tutele e dignità agli operatori del Comparto Sicurezza e Difesa, sempre più a rischio in questa fase storica.
L’USIC nell’augurare al Vice Brigadiere Biasi una pronta guarigione e di rimettersi nel più breve tempo possibile, rimane a disposizione per qualunque necessità si prospetti per la famiglia.


“Siamo amareggiati per il grave incidente stradale verificatosi sulla SP3 nel territorio di Montescaglioso (MT), che coinvolgendo quattro veicoli ha causato il ferimento di una carabiniera intervenuta per i soccorsi”.


 


Per Pino Giordano, Segretario Provinciale dell’Ugl Matera a nome personale e dell’intera o.s., “esprimo sentimenti di vicinanza nei confronti della carabiniera rimasta ferita che era intervenuta sul posto per l’incidente: la donna intervenuta in soccorso con la pattuglia, quando è scesa dall’auto di servizio è stata  investita da un altro veicolo che sopraggiungeva. A prestarle soccorso il personale del 118, immediatamente trasportata in codice rosso all’ospedale San Carlo di Potenza dove attualmente è ricoverata in rianimazione a causa delle gravi condizioni. L’incidente ha causato anche altri tre feriti, fortunatamente meno gravi, prontamente assistiti sul posto dalle squadre di soccorso. Per l’Ugl Matera – prosegue Giordano - questo tragico incidente ha suscitato grande preoccupazione e attenzione nella comunità locale: noi evidenziamo l’importanza della sicurezza stradale e il rischio che corrono quotidianamente gli operatori delle Forze dell’Ordine e dei soccorsi nel prestare assistenza in situazioni di emergenza. Le autorità competenti stanno indagando sulle cause dell’incidente al fine di determinare eventuali responsabilità. Nel frattempo, è fondamentale ricordare l’importanza di guidare in modo responsabile e rispettare le norme del codice della strada per evitare tragici incidenti come questo. La sicurezza stradale è un tema di grande rilevanza e l’invito dell’Ugl alle comunità è che si impegnino costantemente a promuovere la consapevolezza di adottare misure preventive per prevenire incidenti  in futuro. È fondamentale  - conclude Giordano - che ogni guidatore sia consapevole dei propri limiti e si assicuri di essere in condizioni ottimali prima di mettersi alla guida. Alla Carabiniera, all’Arma e ai feriti, dall’Ugl Matera l’augurio di una pronta e imminente guarigione”.




ALTRE NEWS

CRONACA

18/05/2024 - Da luglio servizio passaporti in tutti gli uffici postali d’Italia
18/05/2024 - Carabinieri Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Bari presentano risultati attività operativa 2023
17/05/2024 - "No alla chiusura dell’Agenzia Entrate Riscossione di Lagonegro"
17/05/2024 - Centro Geriatrico Matera, Bollettino (Cisl Fp): «Nota Asm sconcertante»

SPORT

17/05/2024 - Al Potenza Calcio il Premio Gentleman Fair Play 2024 LEGA PRO
17/05/2024 - FCI Basilicata: due appuntamenti con i giovanissimi under 13 a Metaponto Borgo e a Villa d’Agri
17/05/2024 - Lega Pro: verso l'addio del mister Longo al Picerno
16/05/2024 - Al via il progetto "THE GAME IS OTHER": sport e inclusione sociale nei territori della Provincia di Matera

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo