HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

L'Agglutination Metal Festival scalda i motori per la XV edizione

4/05/2009



E’ già partita da qualche mese l’organizzazione della quindicesima edizione dell’AGGLUTINATION METAL FESTIVAL, il festival Heavy Metal più importante del Sud Italia e tra i primi per importanza in Italia.
E’ stata fissata già la data della manifestazione che si terrà sempre nell’accogliente cittadina di Sant’Arcangelo (Pz) il prossimo lunedì 10 agosto.
Il prestigio raggiunto da questa manifestazione in ambito musicale nazionale è notevole, lo si dimostra anche dalle centinaia di bands emergenti e rinomate che oramai chiedono di suonare sul mitico palco della manifestazione Lucana.
Anche quest’anno a tal proposito l’Associazione Culturale Agglutination ha reso pubblico i bandi di partecipazione che daranno l’occasione a 4 gruppi emergenti (ma poi come al solito sono anche i gruppi più importanti della scena nazionale che vi partecipano) di prender parte alla manifestazione ed esibirsi come supporto alle star internazionali presenti.
Come sempre un posto di apertura è riservato ad una band lucana, che tramite l’Agglutination ha l’occasione di esser alla ribalta nazionale e non solo.
Come lo stesso promoter Gerardo Cafaro ci conferma, quest’anno purtroppo si è un po’ in ritardo causa il fatto che la manifestazione era persino in dubbio visto la non sicurezza di contributi perché è venuto meno il “patto dello spettacolo” in cui la manifestazione era inserita.
Intanto la macchina organizzativa è già partita e l’organizzazione è fiduciosa che la Regione Basilicata già interessata a riguardo, possa trovare come sempre la forma per il suo supporto, tra l’altro vitale per la stessa esistenza, visto i costi davvero notevoli. Come sempre ringraziamo l’amministrazione Comunale di Sant’Arcangelo che ancora una volta vuole che questa manifestazione si svolga nel proprio paese e che si fa promotore di tanti altre manifestazioni valide.
Stiamo lavorando come sempre per fare qualcosa di grande e quasi impossibile per le nostre terre, chiediamo davvero un aiuto e sensibilità per quello che la manifestazione merita non per altro.
Carovane di giovani e persino dal Nord Italia, come al solito si riverseranno quest’estate in quel di Sant’Arcangelo, naturalmente al momento l’organizzazione tiene segreti i nomi dei prossimi headliners stranieri del festival (ma saranno resi noti a breve), ma quel che ci dice Gerardo è una grande notizia, ossia che Fratello Metallo ( Cesare Bonizzi), il famoso frate metallaro che fa Heavy Metal con testi profondamente cristiani , che ha riempito le pagine dei quotidiani nazionali e non solo con apparizioni anche nei telegiornali, sarà sicuramente presente con il suo gruppo per la prima volta e con un'unica data al Centro-Sud Italia.
Nel frattempo ecco il succo delle selezioni, divise in tre categorie e pubblicati sul sito ufficiale della manifestazione www.agglutination.it

SELEZIONI AGGLUTINATION 2009
Al fine di incentivare e promuovere la crescita professionale di formazioni musicali italiane, compositrici ed esecutrici di musica propria ed originale, nei generi Hard Rock ed Heavy Metal, l’Agglutination con il supporto di altre associazioni nazionali e di web magazine, organizza un concorso al fine di offrire visibilità, opportunità per emergere e mezzi per proseguire l’attività musicale alle band più talentuose, con la possibilità di esibirsi al prestigioso festival nazionale di Sant’Arcangelo (PZ) giunto alla XV edizione.
In primis volevamo creare una selezione meglio fatta con esibizioni live, ma per mancanza di tempo e difficoltà organizzative, provvederemo ugualmente a realizzare la selezione in maniera più celere.

Requisiti minimi richiesti.
Le band o artista dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Eseguire musica di propria composizione.
- Avere all’attivo almeno un demo contenente un n° minimo di 5 brani musicali .

SELEZIONE REGIONALE

Come si partecipa:
1) Occorre che il gruppo o artista abbia sede nella Regione Basilicata;
2) Bisogna inviare un promo con biografia (curriculum) del gruppo o artista e domanda di partecipazione alla prossima XV edizione dell’Agglutination Metal festival ;
Il tutto deve essere inviato entro la data del 15 maggio 2009 a:

Associazione Culturale Agglutination
Via Santa Maria snc
85032 Chiaromonte (PZ)

Successivamente apposita giuria dell’Associazione Agglutination, esaminerà i promo e verrà scelto n. 1 gruppo che suonerà sul palco dell’Agglutination il giorno 10 agosto in Sant’Arcangelo (PZ)

SELEZIONE SUD ITALIA
Come si partecipa:
1) Occorre che il gruppo o artista abbia sede in una di queste Regioni: Sicilia,Calabria, Puglia, Campania ;
2) Bisogna inviare un promo con biografia (curriculum) del gruppo o artista e domanda di partecipazione alla prossima XV edizione dell’Agglutination Metal festival ;
Il tutto deve essere inviato entro la data del 15 maggio 2009 a:

Associazione Culturale Agglutination
Via Santa Maria snc
85032 Chiaromonte (PZ)

Successivamente apposita giuria dell’Associazione Agglutination, esaminerà i promo e verrà scelto n. 2 gruppi che suoneranno sul palco dell’Agglutination il giorno 10 agosto in Sant’Arcangelo (PZ)

SELEZIONE NAZIONALE
Come si partecipa:
1) Occorre che il gruppo o artista abbia sede nel territorio nazionale;
2) Bisogna inviare un promo con biografia (curriculum) del gruppo o artista e domanda di partecipazione alla prossima XV edizione dell’Agglutination Metal festival ;
Il tutto deve essere inviato entro la data del 15 maggio 2009 a:

Associazione Culturale Agglutination
Via Santa Maria snc
85032 Chiaromonte (PZ)

Successivamente apposita giuria dell’Associazione Agglutination, esaminerà i promo e verrà scelto n. 1 gruppo che suonerà sul palco dell’Agglutination il giorno 10 agosto in Sant’Arcangelo (PZ).

I gruppi o artista vincitori saranno pubblicati sul sito ufficiale dell’Associazione entro il 30 maggio 2009.



ALTRE NEWS

CRONACA

1/05/2024 - Aree interne, transizione energetica e sviluppo nel 1 Maggio lucano di Cgil, Cisl e Uil
1/05/2024 - Chiuso in gabbia e abbandonato in un furgone: cane salvato dai carabinieri
1/05/2024 - Terremoto di 2.9 a Rotonda: in atto un piccolo sciame sismico
30/04/2024 - Polizia di Stato ha intensificato a Melfi attività di controllo del territorio

SPORT

1/05/2024 - Lo slalom Coppa Città di Picerno fa ventuno: domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata
1/05/2024 - TdR calcio a 5: trionfano Emilia Romagna, Piemonte VdA, Veneto e Calabria
1/05/2024 - Basket. Per l’Academy Domenica scatta la semifinale con Cercola, Miriello: ”Contiamo su pubblico e collettivo”
1/05/2024 - Bernalda: il 5 maggio seconda edizione di Bikers per la vita 2024

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo