HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Uccide la fidanzata a Tito, muore su A1

28/04/2009



Era ricercato per l’assassinio della fidanzata uccisa a Tito in provincia di Potenza nel tardo pomeriggio di ieri. L’uomo di trentadue anni, investito ed ucciso ieri sera al chilometro 657 corsia nord dell’A1, potrebbe essere l’autore dell’efferato delitto a colpi di coltello avvenuto in Basilicata. La Mercedes Classe A sulla quale viaggiava era, infatti, ricercata dai carabinieri.

L’uomo ieri sera poco dopo le dieci ha dapprima tamponato un mezzo pesante, poi è sceso e in stato confusionale mentre l’autista del tir cercava di calmarlo, si è gettato tre le corsie finendo colpito dapprima da una Fiat Punto e poi travolto da una bisarca che lo ha trascinato per oltre cento metri. Una fine orribile, cercata e della quale fino a notte fonda non si è trovata spiegazione.

Il tutto è stato chiarito quando gli agenti della sottosezione A1 della Polizia Stradale di Casssino verificando i dati del giovane si sono resi conto che era ricercato dai carabinieri di Potenza perchè sospettato di aver ucciso la fidanzata. Sull'investimento di ieri sera sta indagando la Procura della Repubblica di Cassino.

L'OMICIDIO A TITO PER QUESTIONI DI GELOSIA
I Carabinieri del comando provinciale di Potenza stavano cercando un uomo di 30 anni, che nella notte è stato denunciato in stato di irreperibilità per l'omicidio volontario di Grazia Gioviale, 18 anni, di Potenza, avvenuto nel pomeriggio di ieri in un’abitazione di Tito (Potenza). La ragazza è stata colpita alla gola con un attrezzo da cucina, forse un coltello, che è stato sequestrato dai militari. Il delitto è stato scoperto dal proprietario dell’appartamento, che ha avvertito le forze dell’ordine.
I Carabinieri hanno interrogato fino a notte inoltrata diverse persone: grazie alle loro testimonianze hanno ricostruito il pomeriggio trascorso dalla ragazza. Il fatto di non essere riusciti a rintracciare l’uomo – che aveva allacciato con la ragazza una relazione sentimentale – ha insospettito gli investigatori che, vagliando altri elementi, sono giunti alla convinzione che fosse stato lui il responsabile dell’omicidio. Gioviale sarebbe stata uccisa al culmine di una lite, forse cominciata per motivi di gelosia.

La Gazzetta del Mezzogiorno



ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Controlli dei Carabinieri su 106: monitorati i flussi dei braccianti stranieri
9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta

SPORT

9/06/2026 - Presentato a Roma l'Appennino Bike Tour Festival
9/06/2026 - Viggiano capitale dell’inclusione: si chiude con successo la Final Four di Coppa Italia
7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo