|
| Sondaggio di "100% Basilicata": i lucani scelgono l'agroalimentare |
|---|
4/01/2009 |
| Con la fine del 2008 si è concluso il primo sondaggio pubblicato sul blog “Basilicata Idee”. Alla domanda "Su cosa punteresti per far crescere la Basilicata?" il 67% dei votanti ha risposto: "Prodotti agroalimentari". Questo dimostra la necessità per gli enti pubblici competenti di investire maggiormente in risorse umane ed economiche a sostegno dei produttori locali, che a loro volta devono puntare maggiormente in qualità e innovazione. E' importante, cioè, creare aggregazioni di produttori per aree territoriali e una rete di partenariati tra pubblico e privato, affinchè si persegua in maniera univoca e congiunta l'obiettivo da un lato di attrarre maggiori flussi turistici e dall'altro di incrementare le esportazioni dei prodotti made in Basilicata fuori dai confini regionali, per far conoscere maggiormente la nostra realtà a livello nazionale ed internazionale. Agroalimentare vuol dire anche riscoperta delle tradizioni, del paesaggio e quindi della cultura e della storia di un territorio: un modo nuovo ed originale per promuovere la Basilicata, attraverso l'integrazione di diversi settori.
100% BASILICATA Basilicata Idee: http://100basilicata.blogspot.com |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |