SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Scuola, firmata convenzione per il trasporto dei disabili. L'elenco delle scuole

10/12/2008



È stata firmata, questa mattina, nella sala giunta di piazza Mario Pagano, la convenzione per la gestione del servizio di trasporto degli alunni disabili con 12 istituti scolastici superiori, destinatari dei fondi per i Pei (Progetti educativi individualizzati)- trasporti, relativamente all’ anno scolastico 2008/2009.
In attesa che la Regione Basilicata legiferi in materia di politiche sociali, secondo quanto stabilito da una recente sentenza del Consiglio di Stato, la Provincia di Potenza si è attivata con fondi del proprio bilancio, mettendo a disposizione 86.212,84 euro a sostegno degli studenti diversamente abili.
Presenti alla firma delle convenzioni il presidente Sabino Altobello, l’assessore alla Pubblica istruzione Domenico Vita, la responsabile dell'ufficio P.I. Maria Gerardi e i dirigenti scolastici delle scuole interessate.
“La convenzione – ha sottolineato l’assessore Vita – è il frutto di una proficua collaborazione con i dirigenti scolastici degli istituti, a dimostrazione che l’apertura al territorio e la sinergia tra i diversi attori locali sono la strada giusta per arrivare alla risoluzione dei problemi”.
“In momenti di crisi economica – ha sottolineato Altobello – ad essere più penalizzati sono proprio i soggetti deboli. La convenzione che oggi firmiamo ha dunque un valore simbolico che rimarca la necessità di politiche sociali finalizzate a garantire il benessere psico-fisico di tali soggetti”.
“Mettendo in campo un’azione tesa a garantire il diritto inalienabile allo studio e al benessere degli studenti diversamente abili, la Provincia di Potenza si candida ancora una volta - ha concluso - a svolgere una funzione di coordinamento tra diversi progetti e a prendersi cura delle persone più fragili”.
Di seguito l'elenco degli istituti:


Istituto Statale d'Istruzione Superiore ''E. Majorana'' di Genzano di Lucania
Istituto Statale d'Istruzione Superiore ''F. De Sarlo'' di Lagonegro
Itcg ''V. D'Alessandro'' di Lagonegro
Istituto Statale d'Istruzione Superiore ''N. Miraglia'' di Lauria
Istituto Statale d'Istruzione Superiore ''G.Peano'' di Marsiconuovo
Istituto di Istruzione Secondaria Superiore ''R.Scotellaro'' di Marsicovetere - Sez Associate I.T.A. di Villa d'Agri e I.T.C. di Brienza
Istituto Tecnico Industriale ''A.Einstein'' di Potenza
Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente ''G. Fortunato'' di Potenza - Scuola Coordinata di Genzano di Lucania
Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente ''G. Fortunato'' di Potenza - Scuola Coordinata di Lagopesole
Istituto Tecnico Statale Commerciale ''G.Falcone'' di Potenza
Istituto d'Istruzione Superiore ''L. Sinisgalli'' di Senise
Liceo Classico statale ''Q. O. Flacco'' di Venosa con Sezione Associata di Lavello



ALTRE NEWS

CRONACA

22/10/2014 - Forenza: due operai morti sul lavoro
22/10/2014 - L. Stabilità, Assegno di 900 euro per le neo mamme
22/10/2014 - Tursi. S.E. mons. Francesco Nolè incontra il comitato Per Senise: Rifiuto!
22/10/2014 - Casartigiani (rete imprese pz): 51 piccole imprese lucane fallite in nove mesi

SPORT

22/10/2014 - Ancora un nuovo arrivo nel roster del Fresco Lagonegro
22/10/2014 - Motociclismo: Rubino quarto assoluto al campionato National Trophy
21/10/2014 - Comunicato stampa del Potenza Fc.
21/10/2014 - Daken Invicta Matera :parabola discendente dei giovanissimi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

22/10/2014 Comunicato: Decidi tu il futuro del tuo territorio. Partecipa!

La cittadinanza del comune di Policoro è invitata a partecipare venerdì 24 alle ore 18.30 presso il Centro Giovanile Padre Minozzi alla presentazione del progetto di fusione tra i comuni di Policoro e Scanzano J. e della raccolta firme per decidere autonomamente del futuro dei due territori. La cittadinanza del Comune di Scanzano J .co è invitata sabato 25 alle ore 18.30 al Palazzo Baronale di Scanzano, per la presentazione delle opportunità della fusione e l'inizio della raccolta firme per il referendum cittadino. Alle due serate di presentazione saranno presenti, oltre ai membri del Comitato di Fusione di Scanzano e Policoro, amministratori locali e sindaci dei due comuni. Ogni cittadino è invitato a partecipare attivamente alla discussione per decidere insieme il futuro del nostro territorio.

Comitato promotore per la fusione dei comuni di Scanzano J.co e Policoro



22/10/2014 Nominato commissario ospedale San Carlo

Dopo le dimissioni del direttore generale dell'Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, Giampiero Maruggi, la Giunta regionale della Basilicata ha nominato commissario dell'Azienda il dottor Rocco Maglietta.
Lo ha annunciato l'ufficio stampa specificando che "la Giunta regionale ha anche preso atto delle dimissioni di Maglietta da direttore generale dell'Asm" e che "le funzioni di direttore generale dell'Asm saranno assolte dal direttore sanitario dottor Andrea Sacco".

22/10/2014 Sospensione idrica comune di Pisticci

Per consentire la riparazione sulla condotta adduttrice del Sinni, sarà necessario sospendere l'erogazione idrica in agro di Marconia nelle contrade San Teodoro, Casinello e Cugnarello, Venerdì 24 Ottobre 2014, dalle ore 12:00 alle ore 18:00, salvo imprevisti.

Spieghiamo al nostro nominato Presidente del Consiglio
di Mariapaola Vergallito

Spieghiamo al nostro nominato Presidente del Consiglio che in Basilicata il petrolio già si estrae da anni e che in tutti questi anni non solo lo sviluppo vero e la tanto mistificata occupazione non ci sono stati, ma le aree dell’oro nero non hanno nemmeno subìto lo “scossone” in termini di demografia.

Spieghiamo al nostro nominato Presidente del Consiglio che in Basilicata sono ormai famosi i ritorni di fiamma, che non hanno nulla a che vedere con...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo