SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Scuola, firmata convenzione per il trasporto dei disabili. L'elenco delle scuole

10/12/2008



È stata firmata, questa mattina, nella sala giunta di piazza Mario Pagano, la convenzione per la gestione del servizio di trasporto degli alunni disabili con 12 istituti scolastici superiori, destinatari dei fondi per i Pei (Progetti educativi individualizzati)- trasporti, relativamente all’ anno scolastico 2008/2009.
In attesa che la Regione Basilicata legiferi in materia di politiche sociali, secondo quanto stabilito da una recente sentenza del Consiglio di Stato, la Provincia di Potenza si è attivata con fondi del proprio bilancio, mettendo a disposizione 86.212,84 euro a sostegno degli studenti diversamente abili.
Presenti alla firma delle convenzioni il presidente Sabino Altobello, l’assessore alla Pubblica istruzione Domenico Vita, la responsabile dell'ufficio P.I. Maria Gerardi e i dirigenti scolastici delle scuole interessate.
“La convenzione – ha sottolineato l’assessore Vita – è il frutto di una proficua collaborazione con i dirigenti scolastici degli istituti, a dimostrazione che l’apertura al territorio e la sinergia tra i diversi attori locali sono la strada giusta per arrivare alla risoluzione dei problemi”.
“In momenti di crisi economica – ha sottolineato Altobello – ad essere più penalizzati sono proprio i soggetti deboli. La convenzione che oggi firmiamo ha dunque un valore simbolico che rimarca la necessità di politiche sociali finalizzate a garantire il benessere psico-fisico di tali soggetti”.
“Mettendo in campo un’azione tesa a garantire il diritto inalienabile allo studio e al benessere degli studenti diversamente abili, la Provincia di Potenza si candida ancora una volta - ha concluso - a svolgere una funzione di coordinamento tra diversi progetti e a prendersi cura delle persone più fragili”.
Di seguito l'elenco degli istituti:


Istituto Statale d'Istruzione Superiore ''E. Majorana'' di Genzano di Lucania
Istituto Statale d'Istruzione Superiore ''F. De Sarlo'' di Lagonegro
Itcg ''V. D'Alessandro'' di Lagonegro
Istituto Statale d'Istruzione Superiore ''N. Miraglia'' di Lauria
Istituto Statale d'Istruzione Superiore ''G.Peano'' di Marsiconuovo
Istituto di Istruzione Secondaria Superiore ''R.Scotellaro'' di Marsicovetere - Sez Associate I.T.A. di Villa d'Agri e I.T.C. di Brienza
Istituto Tecnico Industriale ''A.Einstein'' di Potenza
Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente ''G. Fortunato'' di Potenza - Scuola Coordinata di Genzano di Lucania
Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente ''G. Fortunato'' di Potenza - Scuola Coordinata di Lagopesole
Istituto Tecnico Statale Commerciale ''G.Falcone'' di Potenza
Istituto d'Istruzione Superiore ''L. Sinisgalli'' di Senise
Liceo Classico statale ''Q. O. Flacco'' di Venosa con Sezione Associata di Lavello



ALTRE NEWS

CRONACA

30/08/2014 - Pittella su 'sblocca Italia':'leggiamo prima il decreto'
30/08/2014 - Lo sblocca Italia blocca la Basilicata
30/08/2014 - Senise: 'Sindaco, sulla vicenda rifiuti venga dalla nostra parte'
30/08/2014 - Muore dopo un incidente sul suo mezzo agricolo

SPORT

30/08/2014 - Conto alla rovescia per la Rinascita volley Lagonegro
29/08/2014 - Lega Pro C Unica: Matera beffato nell’ultimo minuto di recupero
29/08/2014 - Matera, al XXI Settembre primo ciak della stagione
29/08/2014 - Coppa Italia, il Real Senise raggiunto in rimonta dal Soccer Lagonegro 04

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

30/08/2014 A Viggianello un arresto per estorsione

Per aver preteso mille euro da un benzinaio - con la promessa di proteggerlo da un incendio doloso che avrebbe potuto essere appiccato al suo distributore - un uomo di 56 anni è stato arrestato dai Carabinieri, a Viggianello. Tutto è cominciato qualche giorno fa, quando la figlia del benzinaio ha avuto "un agitato diverbio" con una donna considerata "vicina alla malavita calabrese". I mille euro chiesti al padre dovevano servire ad evitare la vendetta dei "malavitosi".

30/08/2014 Scanzano, bancomat divelto nella notte

Utilizzando una pala meccanica, alcune persone hanno divelto la notte scorsa un bancomat nella succursale di Scanzano Jonico di una banca e lo hanno portato via a bordo di un furgone "scortato" da un'automobile. Il furto è avvenuto intorno alle ore 4: i ladri hanno rubato la pala meccanica in un cantiere della zona e se ne sono serviti per "sradicare" il bancomat (imprecisata la somma contenuta) e caricarlo sul furgone che, insieme all'auto, si è allontanato.

29/08/2014 Lega Pro, serie C Unica

Partita di esordio del Matera nel campionato di C Unica. Al XXI Settembre si gioca la prima giornata. Partita giocata con vigore tra due squadre che ricercano i tre punti. Alla fine del primo tempo biancoazzurri in vantaggio.

26' st.Resiste il vantaggio del Matera con la Paganese più intraprendente rispetto al primo tempo. Tre occasioni da gol sciupate dal Matera con
Madonia, Letizia e Cuffa.
Pareggio beffa della Paganese nel terzo minuto di recupero con Bocchetti che gela il XXI Settembre. Pareggio cercato dalla squadra ospite che per tutto il secondo tempo ha insidiato la porta di Baiocco.

Matera - Paganese 1-1
27' pt. Cuffa ( Mt )
90+3 Vinci (P ).

Da Lauria a Senise, Gaza Everywere
di Domenico La Banca

Ahmad è un imprenditore nel campo delle nuove tecnologie ed ha oltre 10 anni di esperienza nella costruzione Web e Prodotti per le reti mobili, ha creato un programmino che “trasporta” le dimensioni del territorio della Striscia di Gaza ovunque su una cartina geografica.
Non so bene quale sia stata la sua intenzione nel creare questa “sovrapposizione”, ma vi garantisco che la sua opera vi offrirà dei paragoni sbalorditivi.
Con “Gaza Everywhere”, pot...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo