|
| Da domani 6 scuole siciliane in visita a San Severino |
|---|
16/11/2008 |
| Dalla Sicilia a San Severino Lucano e nel Parco Nazionale del Pollino per una cinque giorni di escursioni e scambi. Arriveranno domani (Lunedì 17 novembre) sei scuole siciliane provenienti dalle quattro aree protette dell’isola.
Visite guidate, dibattiti, incontri e teatro sono i tasselli del mosaico che compongono il programma dell’iniziativa.
L’arrivo è previsto alle ore 18,00 dopo cena sarà presentato il Parco del Pollino.
Martedì visiteranno Rotonda e in particolare sono previste Escursione al Belvedere di Malevento ad ammirare i Pini Coricati e al Museo Naturalistico del Pollino, nel pomeriggio escursioni alle Gole di Jannace e alle 20,30 lo spettacolo “il lupo Demostene”
Mercoledì è previsto un Incontro con l’Istituto Comprensivo di San Severino Lucano e alle 17,00 Tavola rotonda dal tema: “le aree protette della Basilicata e della Sicilia per la tutela della biodiversità” (principi, metodologie e buone pratiche per la realizzazione di progetti didattici finalizzati a programmi di turismo sostenibile nelle aree protette, dopo cena attività di orienteering nel centro storico di San Severino Lucano
Giovedì gli ospiti si dirigeranno a Riserva Naturale Orientata del Torrente Peschiera ed escursione nella faggeta del Bosco Magnano Visita al recinto faunistico del Cervo
Nel pomeriggio Partenza per San Paolo Albanese e visita al Museo della Cultura arbëreshë e dopo cena : Spettacolo “Il testamento dell’albero”.
Venerdì mattina gli ospiti lasceranno San Severino Lucano per far rientro in Sicilia.
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |