HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basilicata. Rionero in Vulture, due giovani arrestati per furto

17/06/2019



I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Melfi (PZ), a Rionero in Vulture, hanno arrestato in flagranza di reato due giovani del luogo, un 18enne ed un 21enne, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
Nel dettaglio, i militari, nella notte di venerdì scorso, intorno all’una, nel centro abitato, durante l’esecuzione di un servizio di controllo del territorio, hanno notato transitare un’autovettura dal cui vano bagagliaio sporgeva vistosamente uno scooter.
I Carabinieri, insospettitisi, hanno cercato di raggiungere l’autoveicolo ma il conducente, alla vista della Gazzella, ha tentato la fuga. Ne è scaturito un breve inseguimento, conclusosi dopo poco, allorquando i Carabinieri sono riusciti a bloccare la corsa del mezzo.
I successivi accertamenti hanno permesso agli operanti di identificare i due ragazzi a bordo dell’automezzo e ricostruire la dinamica dei fatti, appurando che il ciclomotore, un Piaggio, di proprietà di un 66enne del posto, era stato asportato dagli stessi in paese poco prima che incrociassero l’equipaggio dei Carabinieri.
Il motorino è stato restituito al legittimo proprietario.
I due responsabili del furto sono stati tratti in arresto.
La vicenda dimostra quanto risulti importante assicurare una costante vigilanza nelle comunità locali, anche nell’arco notturno, al fine di prevenire e reprimere le varie forme di reato, tra cui quelle contro il patrimonio.
In tale ottica sta agendo il Comando Provinciale di Potenza, coinvolgendo le sue articolazioni territoriali nello svolgimento di mirate attività di istituto, facendo leva principalmente sulle Stazioni Carabinieri, capillarmente distribuite nel potentino, e le componenti operative dei Comandi Compagnia, tra cui, appunto, le Aliquote Radiomobili.



ALTRE NEWS

CRONACA

17/10/2025 - A Potenza si è riunito il tavolo regionale di contrasto al caporalato
17/10/2025 - Truffa ai danni di un uomo di 81 anni a Irsina, arrestati due campani dai Carabinieri
17/10/2025 - Loperfido Olivetti di Matera: solidarietà a Sigfrido Ranucci, simbolo di libertà di stampa
17/10/2025 - Campagna vaccinale 2025-2026, siglato l’accordo tra Asp Basilicata e medici di famiglia

SPORT

17/10/2025 - Potenza calcio. De Giorgio: 'A Benevento servirà il 100% per portare punti via''
16/10/2025 - Potenza Calcio a 5 in cerca di conferme: sfida esterna alla Just Mola nella seconda di Serie B
16/10/2025 - FCI Basilicata -- Entusiasmo e tanti applausi ai protagonisti della 13ªedizione del Trofeo Ciclocross Città di Viggian
16/10/2025 - Bernalda Futsal, esordio amaro: sconfitta contro il Just Mola e capitano espulso

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo