|
Basilicata. Sigilli ad azienda vinicola e altri beni nel Vulture |
---|
13/06/2019 |
| Un "rilevante provvedimento di sequestro di beni" è stato eseguito oggi dalla Guardia di Finanza a carico di un imprenditore che opera nei settori vitivinicolo, delle costruzioni e del commercio di automobili.
Il provvedimento, al termine di indagini della Procura della Repubblica di Potenza, è stato preso "dopo aver dimostrato assiduità ed abitualità nella commissione di reati fiscali" da parte dell'imprenditore. Il decreto di sequestro rappresenta il frutto di "una nuova strategia di contrasto patrimoniale alla criminalità, non solo mafiosa ma anche economica".
Nel caso del sequestro eseguito oggi, è stata accertata “una sproporzione fra beni, attività economiche, tenore di vita e redditi quantificata in circa cinque milioni di euro”.
Gli accertamenti hanno riguardato lo stesso imprenditore, i suoi familiari e “soggetti prestanome”. Il Tribunale sezione misure di sorveglianza ha emesso il decreto di sequestro, che ha riguardato “beni personali” dell’imprenditore, “l’intero capitale sociale di una nota cantina vitivinicola del Vulture, il 50 per cento di un’impresa di costruzioni nonché una serie di beni mobili e immobili e conti correnti facenti capo, direttamente o indirettamente”, all’uomo.
Le attività economiche sequestrate saranno gestite da un amministratore giudiziario, affinché “non vi sia interruzione o sospensione nelle attività d’impresa”. |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |