HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lauria: iniziati i lavori sulla ex SS 104

16/05/2019



La Provincia di Potenza ha dato inizio ai lavori lungo la SP ex SS 104 “Sapri-Ionio”, che riguardano il tratto nel territorio del Comune di Lauria che va dall’incrocio con la SP 15 all’incrocio con la SP 4. Le opere sono state finanziate con una cifra di poco superiore ai 72 mila euro, ricavata dalle economie di gara successive all’affidamento dei primi lavori riguardanti questa stessa arteria, ma effettuati nel territorio del Comune di Latronico.
L’avvio degli interventi è stato sollecitato dal sindaco di Lauria Angelo Lamboglia, che ha ricordato come si sia arrivati a questo punto: cioè attraverso una missiva da lui inviata alla Provincia nel 2017, con la quale chiedeva l’estensione degli interventi anche al territorio del Comune di Lauria per via di “cedimenti e sconnessioni tali da comportare serio pericolo per la circolazione stradale, per cui si rende necessario ed urgente intervenire almeno in quei tratti maggiormente compromessi”.
I primi interventi previsti erano stati finanziati attraverso i fondi FESR Basilicata 2014-2020 per una cifra complessiva di 300 mila euro, dalla quale sono state appunto ricavate le economie di gara.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

25/10/2025 - Sasso di Castalda tra le 30 Buone Pratiche italiane della sostenibilità riconoscimento nazionale ASviS
25/10/2025 - Pistoia è la Capitale italiana del libro 2026, sfuma il sogno di Tito
24/10/2025 - Aggressione a Roseto Capo Spulico: fermate 4 persone
24/10/2025 - Pmc Melfi: firmato in Regione verbale accordo

SPORT

25/10/2025 - Pm Gruppo Macchia, martedì la presentazione ufficiale presso Broxlab a Potenza
25/10/2025 - Corigliano Calcio: arriva Othmane Annabid, rinforzo di spessore per la difesa
25/10/2025 - Pielle Matera torna al Palasassi per la terza gara del DR1 Puglia
25/10/2025 - La Rinascita Lagonegro attende Cantù: obiettivo riscatto

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo