HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A Bernalda una denuncia per abbandono di rifiuti speciali

21/03/2019



I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montescaglioso, durante l’attività di monitoraggio del territorio volto a contrastare i reati connessi alla gestione e allo smaltimento dei rifiuti, lungo la Strada Provinciale Carrera, in agro di Bernalda, hanno accertato un abbandono di rifiuti speciali.
In un terreno, dove era stato eseguito uno sbancamento con asportazione di materiale brecciato, erano depositati diversi cumuli di rifiuti provenienti da demolizioni edilizie. Il materiale accatastato era costituito da residui di taglio di rivestimenti, parti di pavimento da esterni, residui di tramezzature in cemento armato e guaine bituminose dismesse.
Le attività d’indagine condotte hanno portato all’individuazione del proprietario del fondo e responsabile dell’abbandono, individuato nell’Amministratore Unico di un’impresa di costruzioni della zona, il quale aveva illegittimamente eseguito lavori di sbancamento e prelievo di materiale inerte, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico, e smaltito illecitamente dei rifiuti speciali all’interno della stessa area.
Per tale condotta il responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria; l’area oggetto dell’abbandono ed i cumuli di rifiuti speciali rinvenuti, sono stati sottoposti a sequestro penale.



ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo