HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Droga. A Viggiano un 69enne arrestato per spaccio e 2 giovani segnalati

21/02/2019



I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viggiano (PZ), con l’ausilio di militari del Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito (PZ), hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 69enne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, del tipo cocaina.
In particolare gli operanti, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, disposto su tutto il territorio del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione del soggetto anzidetto. L’uomo, sorpreso dalla presenza dei Carabinieri, dimostratosi subito agitato, ha chiesto agli stessi di poter raggiungere il bagno, ove ha tentato invano di gettare nel water un involucro in cellophane, occultato in un cassetto. Immediatamente è stato fermato dai Carabinieri che hanno recuperato e sequestrato la confezione contenente oltre 28 grammi di cocaina.
Proseguendo nella perquisizione, grazie al fiuto del cane “Neri”, all’interno di un mobile della cucina, sono stati trovati due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
La persona, a conclusione degli accertamenti, è stata tratta in arresto.
La ricerca dei Carabinieri si è estesa, nello stesso stabile, anche all’appartamento in cui vive un familiare del 69enne arrestato. In essa, un 23enne, che vi abita, ed una ragazza 17enne, sono stati colti in possesso di 2 grammi di hashish, detenuti per uso personale.
I due giovani sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura di Potenza.



ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo
26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo