HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Deposito abusivo sequestrato a Castronuovo

29/10/2008



Nelle scorse settimane La Siritide si era occupata della vicenda di un deposito abusivo di rifiuti nel territorio del Comune di Castronuovo di Sant'Andrea.
Ora è di due giorni fa la notizia che i carabinieri hanno posto sotto sequestro la zona in questione, e sono ancora in cosro le indagini per capire le eventuali responsabilità.
Il luogo si trova a monte dell’abitato e ad un paio di chilometri dalle case, da qualche anno è nato un sito individuato per il deposito temporaneo di rifiuti speciali da smaltire. Fino ad una decina di anni fa in quello stesso punto veniva praticata l’attività di tiro a piattello, disciplina che poi, anche per il fatto di essere ubicata nell’area protetta del Pollino, fu abolita. All’incirca un anno dopo, la Comunità Montana Alto Sinni in quella zona fece allestire un piccolo sentiero con degli steccati che portavano e portano tuttora su di un vicino promontorio sul quale è collocata una croce alta qualche metro, simbolo giubilare. Ma nello spazio sottostante ci sono rifiuti di ogni genere, dagli elettrodomestici alle produzioni casalinghe.

Mariapaola Vergallito
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Controlli dei Carabinieri su 106: monitorati i flussi dei braccianti stranieri
9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta

SPORT

9/06/2026 - Presentato a Roma l'Appennino Bike Tour Festival
9/06/2026 - Viggiano capitale dell’inclusione: si chiude con successo la Final Four di Coppa Italia
7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo