HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Due volontari ripuliscono area vicino al Sinni

12/01/2019



Un’azione di ‘volenteroso volontariato’ è stata quella portata avanti da due cittadini di Chiaromonte, Vincenzo Ciancio e Antonio D’Addiego, che hanno deciso di ripulire una parte della riva del fiume Sinni sporcata da materiale (soprattutto plastica ma non solo) che si trovava nei pressi del territorio chiaromontese di contrada ‘Pietrapica’. Senza pensarci due volte e, anzi, evitando che il livello dell’acqua si alzasse rendendo impossibile il recupero dei rifiuti che rischiavano di finire dritti verso la diga di Montecotugno, Vincenzo e Antonio hanno ripulito l’area e portato il materiale a Chiaromonte per lo smaltimento.
“Ringraziamo il Comune di Chiaromonte per lo smaltimento- hanno detto- Non vogliamo elogi, ma ci teniamo ad evidenziare il gesto sconsiderato di chi, quei rifiuti, li ha buttati. Oltre a grandi teli di plastica c’era anche un lavello d’acciaio che non siamo riusciti a recuperare perché in quel punto il livello dell’acqua era alto. Ma torneremo appena sarà possibile”. Il senso civico di chi, ne siamo convinti, rappresenta la maggioranza dei cittadini contro il malcostume e gli attenggiamenti illeciti di chi, quei rifiuti, li ha abbandonati in quell'area senza pensare alle conseguenze.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

1/05/2024 - Aree interne, transizione energetica e sviluppo nel 1 Maggio lucano di Cgil, Cisl e Uil
1/05/2024 - Chiuso in gabbia e abbandonato in un furgone: cane salvato dai carabinieri
1/05/2024 - Terremoto di 2.9 a Rotonda: in atto un piccolo sciame sismico
30/04/2024 - Polizia di Stato ha intensificato a Melfi attività di controllo del territorio

SPORT

1/05/2024 - Lo slalom Coppa Città di Picerno fa ventuno: domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata
1/05/2024 - TdR calcio a 5: trionfano Emilia Romagna, Piemonte VdA, Veneto e Calabria
1/05/2024 - Basket. Per l’Academy Domenica scatta la semifinale con Cercola, Miriello: ”Contiamo su pubblico e collettivo”
1/05/2024 - Bernalda: il 5 maggio seconda edizione di Bikers per la vita 2024

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo