|
Basilicata sotto la neve |
---|
4/01/2019 |
| La Basilicata si è svegliata stamani sotto la neve e con temperature di alcuni gradi sotto lo zero: i disagi principali sono stati segnalati nella provincia di Matera, dove sono stati numerosi gli interventi effettuati nelle ultime ore dai Vigili del Fuoco.
Dopo Matera - da ieri ricoperta da diversi centimetri di neve - la notte scorsa la precipitazione ha raggiunto anche Potenza.
Il prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro, ha disposto dalla mezzanotte "e fino a cessate esigenze, l'interdizione al traffico nelle strade statali e provinciali dei veicoli adibiti al trasporto di merci di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate".
Nel comunicato diffuso dalla prefettura potentina è specificato che la decisione è stata presa "a seguito dell'avviso delle condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento della Protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri".
A causa del maltempo, il sindaco di Potenza, Dario De Luca, ha disposto la chiusura degli asili nido per le giornate di oggi e domani, sabato 5 gennaio. Continua a nevicare in maniera più intensa su Matera. E così per il secondo giorno consecutivo i turisti possono continuare a scattare selfie con lo sfondo "da cartolina" del presepe dei rioni Sassi imbiancati.
Ha nevicato anche nel metapontino.
Altri provvedimenti:
A Senise è stata chiusa al traffico la variante Aldo Moro ora riaperta.
lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |